Nel post-partita di Bari-Cremonese non manca una coda polemica dopo l’1-1 che mantiene entrambe le squadra in zona play-off e che consente allo Spezia di rimanere a +9. Il tecnico dei Galletti Moreno Longo, dopo la gara, nel commentare il match ha portato alla luce una denuncia chiara: il Mudo Vazquez avrebbe rivolto un insulto di stampo razzista a Dorval, che già aveva avuto a che fare con atti di discriminazione qualche settimana a Reggio Emilia. Ecco l’estratto.
La denuncia di Longo
Mi dispiace moltissimo per il ragazzo e mi dispiace anche fare il nome di Vazquez, ma sono costretto. Non posso più stare zitto. Ha detto “Negro di m…” e questo non si può dire, a nessuno. Mi assumo io le responsabilità di dire queste cose. Siamo stufi di parlare di queste cose ancora nel 2025.
La posizione della Cremonese
Dal fronte opposto, la Cremonese ha preso una posizione ufficiale attraverso le parole del DG Paolo Armenia, che ha negato il coinvolgimento del calciatore grigiorosso ritenendo chiuso l’episodio.
In riferimento alla partita Bari-Cremonese e alle presunte frasi attribuite al calciatore Franco Vazquez, il direttore generale di U.S. Cremonese Paolo Armenia ha dichiarato: “Abbiamo parlato col ragazzo che ha negato nel modo più assoluto di aver rivolto offese razziste al calciatore del Bari. Per noi il discorso finisce qui”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “UN PUNTO CON RAMMARICO, RESTIAMO UNITI”
Votate i vostri tre migliori di Modena-Spezia
- P. Esposito (33%, 175 Votes)
- Reca (20%, 106 Votes)
- Hristov (15%, 80 Votes)
- Bandinelli (7%, 37 Votes)
- Wiśniewski (5%, 25 Votes)
- Kouda (5%, 25 Votes)
- S. Esposito (4%, 21 Votes)
- Vignali (3%, 15 Votes)
- Chichizola (3%, 14 Votes)
- Bertola (2%, 11 Votes)
- Cassata (1%, 8 Votes)
- Čolak (1%, 8 Votes)
- Aurelio (1%, 5 Votes)
- Lapadula (0%, 2 Votes)
- Falcinelli (0%, 2 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 1 Votes)
Total Voters: 201
