15 Febbraio 2025 - 16:58

Tutto nel primo tempo, il Modena imbriglia lo Spezia in casa

post

Lo Spezia fa visita al Modena per la ventiseiesima giornata di campionato e per proseguire il trend in trasferta. I bianchi hanno perso Soleri fino a fine stagione ma recuperano Nagy almeno per la panchina, oltre a Bandinelli tornato dalla squalifica. Mandelli ha invece Battistella squalificato e Di Pardo infortunato, cui si aggiunge anche lo stop per infortunio di Di Pardo. Seguite con noi la partita del Braglia.

Modena 1-1 Spezia

Formazioni ufficiali

MODENA (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Cauz; Beyuku (45′ Magnino), Gerli (92′ Caldara), Santoro, Idrissi (82′ Cotali); Palumbo, Caso (82′ Kamate); Defrel (71′ Gliozzi).

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wiśniewski, Hristov, Bertola; Vignali (84′ Čolak), Cassata (60′ Degli Innocenti), S. Esposito, Bandinelli (60′ Kouda), Reca (84′ Aurelio); Lapadula (71′ Falcinelli), P. Esposito.

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Tabellino

Marcatori: 22′ P. Esposito; 41′ Defrel.

Calci d’angolo: 4-4

Ammoniti: Bandinelli, Beyuku, Zaro, Cassata, Vignali, Lapadula, Bertola, Palumbo, Degli Innocenti.

Espulsi: Palumbo.

Recupero: 1′-4′

Spettatori: 9.514, di cui 1.256 ospiti. Incasso 110.322 euro.

Cronaca del match

Primo tempo – Meglio lo Spezia, che al 7′ si vede dalle parti di Gagno: Bandinelli colpisce centrale, tutto facile per il portiere. Al 18′ Aquile vicinissime al vantaggio: Vignali raccoglie in area di testa, P. Esposito schiaccia a terra e colpisce la traversa. È il preludio al gol, che arriva al 23′: Bandinelli scambia con Reca, cross basso del polacco e P. Esposito appostato in area devia in porta. I padroni di casa provano una reazione con Dellavalle, respinto. Al 40′ occasione Modena: Palumbo calcia a lato. Ma alla prima occasione i canarini pareggiano: angolo di Palumbo, Zaro corregge di testa per Defrel che da due passi insacca l’1-1. Al 44′ Vignali si mette in proprio da fuori, palla alta.

Secondo tempo – Il Modena si fa vedere al 49′ ancora con Palumbo, che dalla distanza arma il sinistro ma mette fuori. Al 53′ idea di Vignali per P. Esposito, cui però manca la mira. Al 59′ batti e ribatti in area del Modena, ma prima Bertola e poi Lapadula non riescono a deviare in porta. Ancora Spezia al 70′, con Reca che prova a sbrogliare una mischia in area colpendo al volo, ma il tiro è ribattuto. Al 74′ brivido Esposito, che calcia una punizione che non termina distante dal palo. Modena pericoloso al 76′, con Chichizola che blocca bene un tiro da lontano. 1′ dopo Caso trova Palumbo che però conclude alto. A tempo scaduto incredibile occasione per lo Spezia: Čolak serve Kouda che solissimo batte a rete, ma Zaro salva sulla linea. Poi Falcinelli raccoglie e calcia, ancora respinto. È l’ultima emozione, finisce così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *