15 Febbraio 2025 - 17:08

PAGELLE SP – Pio c’è sempre, Lapadula spento. Kouda, quasi!

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Modena e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

CHICHIZOLA 6 – Primo tempo senza sussulti, poi Defrel lo fredda irrimediabilmente da pochi passi. Secondo tempo tranquillo, vede bene un tiro da lontano.

BERTOLA 5,5 – Ritrova una maglia da titolare dopo una lunga assenza. Buon primo tempo a destra, fronteggia un giocatore esperto come Caso con personalità. Sbaglia la posizione sul corner del pareggio di casa, ma si riscatta con due buoni recuperi. Evitabile il giallo a fine partita che gli farà saltare il Catanzaro.

HRISTOV 6 – Difende da leone, sempre preciso e perfetto.

WIŚNIEWSKI 6 – Schierato a sinistra in luogo di Mateju, se la cava bene arginando la manovra avversaria senza grossi problemi. 

VIGNALI 6 – Torna a destra al posto di Elia e spinge forte. Buona prova per lo spezzino, tutto cuore. (Dal 82′ ČOLAK SV)

CASSATA 6 – Costretto a giocare col giallo sulle spalle, ma spende ogni energia per un’ora. (Dal 60′ DEGLI INNOCENTI 5,5 – Meno incisivo del solito. Non era al top e si vede). 

S. ESPOSITO 5,5 – Poco preciso nei calci piazzati, imbrigliato spesso nel traffico della metà campo.

BANDINELLI 6 – Rientra dalla squalifica e ha subito garra da vendere. Da lui parte il primo tiro della partita, poi ispira Reca per l’azione del vantaggio. Ha forse qualche colpa nell’azione del pari, ma il giallo pesa ed esce. (Dal 60′ KOUDA 6 – Mezz’ora con poco da segnalare, poi ha la grande occasione di segnare il gol vittoria, ma è solo la bravura di Zaro a dirgli di no).

RECA 6,5 – Stravince il duello con il giovane Beyuku, sublime il pallone del gol del vantaggio. Con Magnino ha vita più dura, ma se la cava. (Dal 82′ AURELIO SV)

LAPADULA 5 – Terza partita in maglia bianca, ma è un passo indietro. Poco incisivo, prende un giallo per proteste. Ancora lontano dalla forma accettabile. (Dal 71′ FALCINELLI 5,5 – Gara da ex, ma è impalpabile). 

P. ESPOSITO 7 – Straripante in area, fa le prove generali del gol colpendo una traversa ma si riscatta poco dopo con la zampata del vantaggio. Sono 13 in stagione, continua il magic moment, poi è davvero l’unico a provarci davvero là davanti: se non ci fosse lui…

All. D’ANGELO 6 – Ripropone la coppia Pio-Lapadula, ma ancora va affinata. Stavolta lo Spezia, dopo il vantaggio iniziale, incassa il pari e poi si fa invischiare da un Modena che sporca la partita. Si preannunciava una gara ostica, alla fine la vittoria al Braglia è ancora rinviata. Stavolta anche i cambi non incidono come dovrebbero, al netto della grande occasione di Kouda.

One thought on “PAGELLE SP – Pio c’è sempre, Lapadula spento. Kouda, quasi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *