Al Braglia partita tosta per il leccese Pezzuto, che fronteggia due squadre maschie e che non lesinano interventi duri. Una gara gestita così così dal direttore di gara, che finisce nel mirino almeno per un paio di episodi. Prima Beyuku già ammonito rischia il secondo giallo (che ci poteva stare) per un intervento scomposto, ma l’arbitro lo grazia. Poi protestano molto i giocatori aquilotti per un possibile rigore su Lapadula, ma tutto finisce in una bolla di sapone. Non perfetto nella gestione dei cartellini, espelle invece Palumbo nel finale per una parola di troppo, trovando l’amarezza di Mandelli.
La moviola di Modena-Spezia
Per i nazionali Pezzuto non arriva alla sufficienza: 5 per il Corriere Dello Sport, che definisce la sua prova “approssimativa e poco lucida“. Stesso voto (5) su La Gazzetta Dello Sport: “Rende nervosa la gara, evitando il secondo giallo a Beyuku“. Si sale a 5,5 su Tuttosport. Male il giudizio sui locali. Il Secolo XIX assegna un 5: “Approccio alla gara nervoso, trasmesso in campo. Non è lineare nella direzione e grazia Beyuku dal secondo giallo. Nega un rigore alle Aquile per atterramento di Lapadula con la complicità del VAR“. 5 anche su La Nazione: “Direzione da dimenticare. Grazia Beyuku e non vede due rigori abbastanza netti su Pio e Lapadula“.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “UN PUNTO CON RAMMARICO, RESTIAMO UNITI”
Votate i vostri tre migliori di Modena-Spezia
- P. Esposito (33%, 175 Votes)
- Reca (20%, 106 Votes)
- Hristov (15%, 80 Votes)
- Bandinelli (7%, 37 Votes)
- Wiśniewski (5%, 25 Votes)
- Kouda (5%, 25 Votes)
- S. Esposito (4%, 21 Votes)
- Vignali (3%, 15 Votes)
- Chichizola (3%, 14 Votes)
- Bertola (2%, 11 Votes)
- Cassata (1%, 8 Votes)
- Čolak (1%, 8 Votes)
- Aurelio (1%, 5 Votes)
- Lapadula (0%, 2 Votes)
- Falcinelli (0%, 2 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 1 Votes)
Total Voters: 201

Tra Pezzuto e Ghersini, abbiamo assistito a prestazioni a dir poco nocive, capisco che la lega voglia i play off, come dichiarato dal nuovo presidente, ma iniziano ad esagerare e sono sicuro che se dovessimo piangere nelle interviste o scrivere all’ AIA come stanno facendo sotto la torre, ci tratterebbero anche peggio.