18 Febbraio 2025 - 16:52

Giudice Sportivo: stop Bertola e altri 10. La decisione su Vazquez

post

C’era molta attesa per il dispositivo del Giudice Sportivo di Serie B in seguito al turno di campionato, soprattutto per la questione legata a Vazquez della Cremonese, sentito ieri insieme a Dorval del Bari dopo le accuse di razzismo della gara. Sono 11 i giocatori squalificati ed è uno solo il club multato dopo gli ultimi 90′. Ecco il dispositivo completo.

La decisione su Vazquez

In relazione all’accaduto al San Nicola, il Giudice Sportivo ha predisposto un supplemento di indagine per il giocatore della Cremonese Vazquez:

letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga inviata, a cura della medesima Procura, acquisite anche ulteriori testimonianze, una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine ai fatti accaduti al termine della gara.

Squalificati

Lo spezzino Bertola salterà la partita contro il Catanzaro per il giallo rimediato a Modena, ma sarà in buona compagnia. Fuori anche Palumbo (Modena) espulso contro le Aquile da Pezzuto, così come gli altri rossi di giornata Donnarumma (Cesena), Ceccaroni (Palermo), Ferrari (3 giornate) e Depaoli (Sampdoria). Il difensore blucerchiato ha ricevuto tale sanzione per espressioni blasfeme e irriguardose nei confronti degli ufficiali di gara. Niente Picco per il catanzarese Pontisso (ammonito contro il Cittadella da diffidato), così come Cerri (Carrarese), Vazquez (Cremonese), Reinhart (Reggiana), Diakité (Palermo). Infine, una giornata al dirigente Dall’Asta della Cremonese, al medico del Südtirol Franzoi e al collaboratore del Cesena Magrini. In casa Spezia si aggiunge alla lista dei diffidati (ad ora Nagy e Mateju), anche Cassata, sanzionato con ammonizione al Braglia.

Sanzioni

Solo uno il club multato: comminati 2.000 al Cesena per coro offensivo nei confronti del direttore di gara. 

Bertola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *