Verso Spezia-Catanzaro, il tecnico dei calabresi Fabio Caserta ha parlato della sfida del Picco. L’allenatore ha espresso il suo pensiero sulla prossima partita di campionato, ecco tutte le principali considerazioni.
Le parole di Caserta
Sull’obiettivo: “Non penso che possiamo considerare chiusa la situazione salvezza, ogni partita ci sono punti importanti in palio e dobbiamo farli. Anche quella di domani sarà una gara difficile contro una squadra che lotta per la A. Conosciamo le qualità dello Spezia ma dobbiamo pensare a noi e ad avere l’umiltà che ci contraddistingue. Non dobbiamo pensare di essere bravi perché vengono fuori i nostri limiti. Perciò dovremo avere grance concentrazione”.
Sullo Spezia: “Il campionato che sta facendo dimostra che è una squadra di altissimo livello. Quando dico di pensare a noi stessi penso che possiamo incidere su quello che possiamo fare, possiamo preparare la partita in un certo modo ma ogni gara poi fa storia a sé. Si preparano certe situazioni, poi magari cambia il piano partita come è successo all’andata. Ci dobbiamo preparare sempre al massimo”.
Sul sentiero: “La partita dell’andata ci ha fatto capire che bisogna concedere il meno possibile. Nel gol è stato bravo Esposito, noi dovevamo fare qualcosa di diverso. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e non avremmo meritato il KO, ma ora pensiamo a domani sapendo che loro si sono rinforzati ancora di più: Lapadula l’ho allenato ed è un valore aggiunto, so che calciatore è sia in campo che fuori. Noi pensiamo a noi stessi”.
Su Antonini: “Sicuramente qualche dubbio c’è, per fortuna si è anche fortunati ad avere questi dubbi. Per noi è un giocatore importante, perdiamo Pontisso ma abbiamo scelte ottime ovunque. Sono tutti a disposizione a parte Compagnon e D’Alessandro: valuterò al meglio per come ho visto i ragazzi in settimana”.
Sui play-off: “Mancano ancora tante partite, è vero che il distacco è considerevole, ma il campionato non ha preso una linea definita. Pensiamo che a prescindere da tutti i discorsi esterni pensiamo solo a noi”.
Sui dettagli: “Tutte le partite, a prescindere da tecnica e tattica, sono decise dai particolari e dagli episodi. Dobbiamo essere bravi a sfruttare ogni minimo dettaglio, che fa la differenza. Lo Spezia lo fa e dobbiamo concedere poco e sfruttare al meglio le occasioni”.
Su Ilie: “Ne parliamo da un po’, capisce bene la lingua e sa giocare a pallone. Si è inserito bene nella squadra e ha visione giusta nonostante la giovane età. Il direttore e la società sono stati bravi, prendendo un giovane interessante di prospettiva. Bisogna dargli il tempo di inserirsi e mostrare le sue qualità: lui si è fatto già trovare pronto”.