Il pomeriggio di Serie B regala non poche emozioni nelle gare in programma, con tutti gli occhi puntati su Pisa-Juve Stabia. All’Arena le Vespe restano in dieci per il rosso a Candellone nel primo tempo, ma passano in vantaggio con un autogol di Marin. I nerazzurri sbandano ma ritrovano la strada giusta pareggiando in due minuti prima con Tramoni su rigore (molto contestato dagli ospiti) e poi con la rete di Morutan. In questa seconda circostanza altre proteste reiterate stabiesi perché Aureliano concede il gol al Pisa per un pallone bloccato dal portiere Thiam che sembra ancora in gioco sulla linea. Al 77′ chiude i conti Moreo, imbeccato da Piccinini, per il 3-1 finale. Il Pisa inanella così il diciassettesimo successo in stagione e sale a quota 57, ora a +7 sullo Spezia che domani affronta il Catanzaro.
Citta e Mantova a picco
Nelle altre partite del giorno pari in trasferta per la Carrarese, che espugna il Mapei Stadium di Reggio Emilia 2-2 con le reti di Guarino e Zuelli, inframmezzate da quella di Girma e il pari di Vido. La squadra di Viali ora resta invischiata a rischio zona rossa con 29 punti. Vittoria importante del Bari a Mantova 1-0, grazie al sigillo dell’ultimo arrivato Maggiore, che nella ripresa gonfia la rete al Martelli inguaiando i virgiliani, ora a rischio playout. Vittoria esterna anche al Tombolato, dove il Modena passa con Caso e Pedro Mendes: 0-2 ai danni del Cittadella.
Colpo Cesena
Il colpaccio di giornata lo firma però il Cesena, che nel finale espugna lo Zini di Cremona 1-2, facendo un bel favore allo Spezia. Romagnoli avanti con Calò a inizio partita, poi raggiunti da Azzi a fine primo tempo. Nel finale di una partita convulsa, è lo spezzino Bastoni, quasi da cavallo di Troia, a siglare al 94′ il gol vittoria della squadra di Mignani, che così sale in classifica. I grigiorossi restano ora così a -8 dallo Spezia, con la possibilità delle Aquile di allungare domani il gap.
Cirio regala GRANDE AURELIANO… ANCOA 😂😂😂
…..ma guarda un po’…..dopo le letterine a Babbo Natale, caso strano oggi non uno ma due episodi dubbi sempre a favore…..sarà anche tutto regolare, ma sembra proprio vero che …..chi non piange non tetta…..e allora vai Piangina.