Il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta, nel post-partita del Picco, ha parlato in conferenza stampa esprimendo il suo pensiero sulla partita. Ecco le sue riflessioni.
Le parole di Caserta
Sulla partita: “Le difficoltà di questa partita le conoscevamo. Sapevamo di affrontare una squadra forte, che sta facendo un campionato di assoluta qualità. Abbiamo sofferto all’inizio per bravura loro, potevamo fare qualcosa in più nel possesso palla nel primo tempo. Abbiamo messo la voglia di portare a casa un risultato importante contro una grande squadra”.
Su gol di Pittarello: “Pittarello come gli altri attaccanti vive per il gol. Tutti quando non segnano vivono momenti non semplici, provano sempre a sfruttare le occasioni. Continuo a dire che il gruppo è fantastico e chi subentra si fa sempre trovare pronto. Sono contento per lui, non ha vissuto momenti facili soprattutto nell’ultimo periodo. Ha fatto ottimi prestazioni, sono contento soprattutto per lui”.
Sulla difesa: “Complimenti a tutti, non solo alla difesa, merito anche dei centrocampisti che aiutano a difendere gli attaccanti che vanno in pressione. Quando fa bene la squadra fanno bene tutti”.
Sulla qualità dello Spezia: “Delle squadre affrontate lo Spezia è quella che mi ha colpito di più per struttura, sfrutta le azioni e sicuramente è fra le squadre che ci ha messo maggiormente in difficoltà. Non era facile giocare qui e fare una prestazione importante. La classifica conta ben poco, abbiamo obiettivo e rimane quello. Cercheremo di fare il meglio possibile”.
Sulla lotta per la promozione: “Penso che il Sassuolo stia facendo un campionato a parte. L seconda piazza se la giocano Spezia e Pisa, ma entrare sono organizzate per la A dieta. Non so chi sia favorita, perché tutte e due mi hanno impressionato: se devo sceglierne una dico lo Spezia, che mette maggiormente in difficoltà. I fratelli Esposito fanno la differenza. Li conosco molto bene”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “KO IMMERITATO. HO PARLATO CON L’ARBITRO, IL VAR…”
