A margine del match contro il Catanzaro, in conferenza stampa è intervenuto anche il portiere Leandro Chichizola. Il calciatore aquilotto, nel post-partita del Picco, ha espresso il suo pensiero sulla gara.
Le parole di Chichizola
Sulla gara: “C’è stata la prestazione di squadra, siamo arrivati tanto in area loro tante volte, le occasioni ci sono state ma non siamo riusciti a segnare. Peccato”.
Sul percorso: “Dobbiamo continuare per la nostra strada, i risultati ci sono. Capita, può succedere, non dobbiamo essere preoccupati o tristi: sarei piuttosto molto preoccupato se vedessi una prestazione sottotono. Abbiamo fatto una bella gara e se il portiere loro è migliore in campo c’è un motivo”.
Sul non arrendersi: “Abbiamo creduto fino all’ultimo minuto al gol, anche con l’uomo in meno. Poi ci saranno gli spazi per gli altri, in un campo pesante nei minuti finali. Abbiamo fatto il nostro per molto tempo della partita”.
Sugli obiettivi: “Ci sono ancora 11 partite, tanti punti e uno scontro diretto. Ma non dobbiamo pensare agli altri, solo a noi. Dobbiamo fare il nostro percorso come stiamo facendo e provare sempre a vincere: oggi la palla non è entrata, alla prossima giocando così possiamo arrivare a traguardi importanti. Pensiamo di volta in volta, c’è 1/3 di campionato e dobbiamo stare tranquilli, capire cosa possiamo fare di più e continuare con questo atteggiamento. Essere consapevoli dei momenti duri è un punto di partenza, rimaniamo tutti uniti e positivi: la squadra c’è e continuiamo a spingere”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “KO IMMERITATO. HO PARLATO CON L’ARBITRO, IL VAR…”
