25 Febbraio 2025 - 16:55

Giudice Sportivo: doppia multa allo Spezia! Sanzionato anche Pio

post

Dopo la ventisettesima giornata di campionato, il Giudice Sportivo ha emesso il dispositivo con sanzioni e squalifiche per club e tesserati. Sono 14 i giocatori che salteranno il prossimo turno, così come — le società multate. Ecco il dettaglio.

Squalificati

In casa Spezia out un turno Gianluca Lapadula, espulso nella gara contro il Catanzaro, che dovrà saltare la sfida al Südtirol. Con lui stessa sanzione per Quagliata del Catanzaro, cacciato anticipatamente nella stessa partita. Un turno anche per Candellone (Juve Stabia) e per il difensore del Frosinone Di Chiara. Sono invece ben tre i turni per Kone, sempre dei ciociari. Per effetto di cartellini gialli si attivano invece le diffide per: Obaretin (Bari),  Cicconi (Carrarese), Caporale (Cosenza), Barbieri e Castagnetti (Cremonese), Brunori (Palermo), Riccio e Sibilli (Sampdoria). In casa Spezia spicca (oltre all’ammonizione) la multa di 1.500 euro per Pio Esposito per simulazione e la prossima diffida di Vignali, che si aggiunge a coloro che rischiano la squalifica. Fra gli aquilotti anche la squalifica del collaboratore tecnico Stefano Cappelli, che ha assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti della panchina avversaria e ha rimediato una sanzione, così come il catanzarese Viola. Un turno anche a Tapparelli del Frosinone.

Sanzioni

Fra i club multati figura, due volte, anche lo Spezia: 2.000 euro per ritardo di due minuti sull’inizio della gara ma anche 2.000 per cori irridenti a fine gara contro l’arbitro La Penna. A completare il tutto ben 8.000 euro al Cosenza per lancio di sette petardi e sette fumogeni nel recinto di gioco, 4.000 al Bari (lancio di due petardi) e 3.000 alla Salernitana (un petardo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *