26 Febbraio 2025 - 12:06

Bolzoni esalta Maggiore: “Con lui in squadra ero proprio tranquillo”

post

L’ex calciatore e oggi allenatore, Francesco Bolzoni, ha parlato ai microfoni di PianetaBari.com della stagione dell’ex Spezia Giulio Maggiore, oggi centrocampista della squadra pugliese, con il quale giocò insieme proprio durante la sua esperienza in Liguria. Le sue parole:

Che giocatore è Maggiore?

Nella stagione 2017/18 giocammo insieme a La Spezia. Io facevo il play con Maggiore mezzala destra e Pessina mezzala sinistra, per cui ero proprio tranquillo (ride, ndr). Erano due giovani di grande avvenire. Lui è uno che non si risparmia mai, che ha grandi dote fisiche. Un giocatore moderno, box to box, che ha il vizio del gol ed eccelle nell’intelligenza tattica. In ogni zona del centrocampo sa cosa fare, a Spezia giocava anche dietro le punte.

Che momento è per lui?

Ha sofferto sicuramente l’annata passata vissuta a Salerno con la retrocessione. Veniva da 3 anni in Serie A a buoni livelli, per cui ritengo per il Bari sia un buon acquisto. Aggiunge qualità, intelligenza tattica, fisicità e dà delle soluzioni diverse a Longo. Potrà essere utile contro squadre che si chiudono, perché la sua bravura non sta solo nella fase di non possesso, ma anche nel sapere occupare gli spazi liberi, smarcarsi, sapere sempre cosa fare con il pallone tra i piedi. Non è uno che ti fa la giocata da 10, ma te ne fa tante altre che ti fanno vincere la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *