Südtirol-Spezia inaugura la 28ª giornata del campionato di Serie B. Di fronte due squadre che cercano punti per i rispettivi obiettivi della stagione: D’Angelo ritrova Bertola dopo la squalifica ma perde Lapadula, mentre Castori può contare praticamente su tutti gli effettivi. Seguite con noi il match del Druso.
Südtirol 1-1 Spezia
Formazioni ufficiali
SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, Pyythiä (73′ Pyyhtia), Praszelik (61′ Belardinelli), Casiraghi (73′ Tait), Barreca (61′ El Kaouakibi); Merkaj (83′ Rover), Odogwu.
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wiśniewski, Hristov, Bertola; Mateju (84′ Elia), Vignali (65′ Kouda), S. Esposito, Bandinelli (73′ Cassata), Reca (73′ Aurelio); Čolak (65′ Di Serio), P. Esposito.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta.
Tabellino
Marcatori: 26′ Odogwu; 29′ Mateju
Calci d’angolo: 2-6
Ammoniti: 25′ Chichizola; 56′ Pietrangeli; 71′ Hristov; 79′ Cassata
Espulsi:
Recupero: 3′-4′
Spettatori:
Cronaca del match
PRIMO TEMPO: dopo prima parte della sfida è di sostanziale equilibrio, il primo squillo è di marca Spezia al 9′: dalla corsia di sinistra Reca crossa per la testa di Pio Esposito, che manda alto di poco. Lo Spezia si fa pericoloso al 16′ con Bandinelli che da sinistra mette un tirocross per Mateju, che viene anticipato da Pietrangeli in calcio d’angolo. Successivamente, Pio Esposito a due passi sbatte sul muro di Adamonis dopo un tiro sporco di Mateju. I padroni di casa passano in vantaggio al 26′: sulla destra Casiraghi crossa per la testa di Odogwu sul primo palo, battuto Chichizola. Le Aquile però la pareggiano subito con una testata di Mateju al 29′ su cross di Bandinelli da sinistra. Al 40′ ci prova VIgnali dal limite dell’area, ma spedisce con il destro alto il pallone. Nel recupero prima un tentativo di Salvatore Esposito di poco sul fondo. Il primo tempo si chiude con un tiro pericoloso di Odogwu e una bella parata di Chichizola.
SECONDO TEMPO: la ripresa inizia con un’altra bella parata di Chichizola su un colpo di testa ravvicinato di Odogwu al 48′. Un minuto dopo, lo Spezia segna con Colak ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 58′ Adamonis respinge bene un tirocross di Salvatore Esposito. Al 63′ grande occasione per il Sudtirol: Merkaj solo in area manda alto sul cross di El Kaouakibi. Al 67′ lo Spezia è pericoloso in contropiede, con Di Serio che arriva al limite dell’area e crossa per Pio Esposito. Il tiro finisce però sul fondo. 7 minuti dopo ancora lo Spezia sempre con Pio di tacco va vicino all’1-2. Nel recupero va invece più vicino al gol il Sudtirol con un tiro di Pyythia che accarezza l’esterno della rete. Finisce 1-1.
Il mister ha a dicato. Tre punti in 4 partite. Media da retrocessione.