28 Febbraio 2025 - 14:56

Südtirol-Spezia, probabili formazioni: opzione Čolak con Pio, Castori non cambia

post

Al Druso lo Spezia inaugura la 28ª giornata di campionato di Serie B contro il Südtirol, l’anticipo che apre il turno. I bianchi di D’Angelo cercano di ritrovare il feeling con la vittoria che manca da tre partite, al cospetto di una formazione che invece è a caccia di punti salvezza: con 29 punti i biancorossi sono nella zona a rischio della classifica.

Südtirol

Gli altoatesini sono reduci da un buon momento e con la cura Castori si sono riscoperti più solidi. Il tecnico ha chiarito anche nella presentazione della partita la necessità di puntare sulle certezze della sua formazione. Facile quindi che non ci si discosti dall’undici che ha ben figurato nelle ultime gare, sempre impostato sul 3-5-2: davanti ad Adamonis spazio a Giorgini, Pietrangeli e Veseli, che dovrebbero essere comunque titolari nonostante il recupero dell’esperto Masiello. A centrocampo spazio centralmente a Pyythiä e Praszelik insieme a Casiraghi, con sulle fasce Molina a destra e Davì a sinistra. In attacco accanto ad Odogwu dovrebbe trovare spazio Merkaj.

SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, Pyythiä, Praszelik, Casiraghi, Davì; Merkaj, Odogwu.

Spezia

Dall’altra parte, invece, D’Angelo cambierà giocoforza qualcosa rispetto alla formazione che ha perso contro il Catanzaro. In vista di una partita che può risultare molto importante (se non decisiva) nel computo del momento del campionato, sono possibili alcuni avvicendamenti. A protezione di Chichizola, insieme a Wiśniewski e Hristov tornerà Bertola dalla squalifica, con Mateju che potrebbe scalare sulle fasce di centrocampo: il ceco può prendere il posto di Elia (ancora fuori) o di Vignali non al meglio, oppure adattarsi a sinistra con Reca sulla corsia opposta. In mediana rientrerà Cassata, smaltita la febbre, contendendo una maglia a Kouda, Degli Innocenti o Bandinelli insieme a S. Esposito e Nagy, pienamente a disposizione e “fresco”. Capitolo attacco: la squalifica  di Lapadula obbliga alla necessità di un altro partner per Pio Esposito, a caccia di altre reti per il suo bottino. Il primo indiziato è Čolak, che dovrebbe prendere il posto di un Di Serio non esaltante domenica.

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wiśniewski, Hristov, Bertola; Mateju, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Reca; Čolak, P. Esposito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *