25 Marzo 2025 - 13:55

Nasce l’iniziativa “Al Picco senza barriere” per le disabilità: i dettagli

post

Lo Spezia Calcio promuove un’importante iniziativa per vivere le gare delle Aquile in piena inclusività anche per le persone con disabilità. Nasce “Al Picco senza barriere“, dedicata proprio a chi vuole godersi nella maniera migliore l’esperienza. La collaborazione con “Life on The Sea” e Porto Mirabello permetterà di avviare un servizio navetta gratuito che accompagnerà le persone al Picco per assistere alle gare a partire proprio dal match col Brescia (qui per la vendita dei tagliandi) e per tutte le restanti partite. Per tutti il punto di ritrovo sarà in prossimità dell’accesso al Porto Mirabello, in cui avverrà la salita. Un team di accompagnatori assicurerà ogni passeggero e lo assisterà in ogni passaggio, garantendo un viaggio sicuro e di comfort, fino a Viale Fieschi e all’ascensore esterno del settore Distinti.

I dettagli

Invio richiesta
Entro 48 ore dell’inizio della partita, il richiedente dovrà inviare opportuna richiesta di partecipazione all’indirizzo mail: dao@speziacalcio.com / marco.tarabugi@speziacalcio.com.

All’interno della mail dovrà essere indicato/allegato:
– Numero di targa del proprio mezzo; 
– Carta d’identità della persona disabile e, se possibile, carta d’identità dell’accompagnatore;
– Specificare se si intende fare richiesta anche per accrediti stadio;
– Certificato di disabilità.

In base al numero di adesioni verrà definito l’orario di ritrovo, che verrà comunicato tempestivamente ai partecipanti.

Giorno gara – Andata
Il punto di ritrovo, da raggiungere con mezzi propri, è in prossimità dell’accesso del parcheggio del Porto Mirabello, dove vi sarà un addetto dell’associazione che accoglierà i partecipanti e li supporterà nelle fasi di accesso e di parcheggio della vettura.

Giorno gara – Ritorno 
Al termine della partita il ritrovo è fissato nel punto di scarico. In caso di maltempo, il punto di ritrovo sarà sotto il porticato del settore Distinti, in prossimità dell’ascensore, una volta terminato il deflusso dei tifosi presenti nel settore.

Picco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *