Il noto avvocato e tifoso dello Spezia Pier Giorgio Leoni, ospite del programma Voglia di Spezia su Tele Liguria Sud, si è espresso sul tema ordine pubblico e sulla trasferta al Picco aperta ai tifosi della Sampdoria. Il legale era stato in prima linea contro il divieto di trasferta per i sostenitori aquilotti a Genova e a Carrara, curando anche il ricorso poi rigettato dal TAR della Liguria. Ecco le sue dichiarazioni all’emittente televisiva.
Le parole di Leoni
Sulle trasferta concessa ai tifosi della Sampdoria: “Se a Spezia non è stata vietata la trasferta ai tifosi della Sampdoria vuol dire che con molta probabilità la nostra città è più brava a gestire ordine pubblico e sicurezza. Penso che se hanno creato le tessere del tifoso non si dovrebbero vietare le trasferte come è successo con Carrarese e Sampdoria. Qui quando vietano pensano in primis alla sicurezza pubblica: per intenderci, il Prefetto di Spezia non deve vendicare il fatto che all’andata a Genova ci avessero vietato la trasferta vietandola a sua volta”.
Io e come il 99.9% degli Spezzini la vede completamente diversa…
Il far venire tifoserie che in casa loro è stata vietata la trasferta a noi deve essere applicata pari pari anche a loro.
Perché il non farlo è un segno di non rispetto verso di noi, un averci preso per il c**o.
Anelli al naso non ne abbiamo!!!
Hai pienamente ragione e non sono così d’accordo con l’avvocato, perché questi in ogni caso sono trattamenti disparitari, e se andiamo per eccesso con le sue parole ,vuol dire che le autorità di Carrara , Genova e vedremo ora Reggio Emilia non sanno fare il proprio lavoro.
Io per non parlare di …poteri o scelte politiche….. la metto sul….. ” risultato ” noi coi nostri tifosi a marassi vincevamo . NOI .
Io sono daccordissimo con l’avvocato Leoni.
Se i prefetti di Genova e massa hanno sbagliato non deve sbagliare anche il prefetto della Spezia.
E’ brutto non avere i tifosi avversari,la figura di m***a l’anno fatta i due prefetti che vietano le trasferte.
Non mi sento preso in giro dal prefetto della Spezia ma dagli altri due prefetti.
Giusto avvocato! Spezia non vieta le trasferte agli altri e diffida gli spezzini con piacere a differenza di quelli che non sanno gestire l’ordine pubblico ma proteggono i loro cittadini…