È vigilia di Spezia-Brescia e il tecnico aquilotto Luca D’Angelo è tornato a parlare in conferenza stampa per presentare la delicata partita del Picco che arriva dopo la sosta per le Nazionali. L’allenatore ha fatto il punto sulla squadra e spiegato come ha lavorato nella pausa, con un occhio a tutto quello che potrà raccontare il match contro le Rondinelle di Maran. Ecco tutti i concetti espressi.
Le parole di D’Angelo
Sulla squadra: “Pio Esposito sta bene, Salvatore e Degli Innocenti rientreranno con la Sampdoria”.
Sull’attacco: “Di Serio e Kouda in avanti sono un’opzione, ma ci sono anche Čolak e Falcinelli. Due inizieranno e altri subentreranno. Stanno tutti bene, sono tranquillo perché ho grande fiducia in loro”.
Sulla sosta e il finale: “I giocatori di esperienza sono importanti, noi dobbiamo vivere questa parte di campionato non come un dovere ma come un piacere. L’anno scorso dovevamo salvarci, ora possiamo giocarci qualcosa di importante e vogliamo provarci: mi aspetto questo atteggiamento da parte di tutti noi, tifosi e squadra”.
Sul Brescia: “È una buona squadra, con giocatori validi. Sta vivendo un’annata particolare, l’anno scorso le cose erano quasi capovolte ma la B è così, sempre difficile per chiunque”.
Sul secondo posto: “Finora il Pisa è stato più forte di noi, sul campo avrebbe solo 3 punti in più. Hanno fatto meglio di noi, penso che possiamo riprenderli perché ci sono le possibilità per farlo ma è ovvio che dovremo fare bellissime partite già a partire da domani sera”.
Sul calendario: “Le partite in B sono tutte dure contro chiunque. Il calendario è molto relativo per tutti, ogni gara va giocata al massimo se si vuole vincere”.
Su Ferrer: “Ragazzo eccezionale, l’ho conosciuto anche tante volte da avversario. Ha superato qualcosa di importante e se non si hanno valori forti non si riesce a farlo. Sta bene, ora è solo una scelta tecnica ma nulla impone di non pensare anche a lui: non sarebbe un regalo, ma è assolutamente in grado di giocare”.
Sulle difficoltà dell’attacco: “Ci siamo allenati come sempre, i numeri dicono che dopo la Cremonese siamo la squadra che crea più occasioni da gol. Abbiamo numeri importanti anche davanti, lavoriamo bene. Abbiamo continuato sul solco che portiamo avanti da tanto tempo”
Sui gol che mancano a centrocampo: “Per caratteristiche abbiamo elementi forti in interdizione e pressione, ma anche loro hanno le occasioni da gol. Le prossime giornate arriveranno anche i loro gol, sono certo della soluzione”.
Sulla doppia gara al Picco: “Sarà importante giocare davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo sfruttare al massimo già domani sera questa opportunità, per gli avversari è sempre difficile e dovremo essere bravi a sfruttare tutte le opportunità comprese queste”.
Su che partita sarà: “Mi aspetto una gara fisica, il Brescia gioca e sarà una partita aperta. Noi avremo più possibilità di attaccare come sappiamo in pressione, ma loro non stanno ad aspettare quello che succede”.