Ricordate la discussa trasferta di Genova? In occasione di Sampdoria-Spezia la Questura negò ai tifosi aquilotti per motivi di ordine pubblico l’accesso allo stadio Ferraris, con una sentenza che non andò giù alla gran parte della piazza spezzina. A seguire, nemmeno il ricorso ottenne esito positivo e così i sostenitori della squadra di D’Angelo assistettero alla partita alla televisione. In molti avevano auspicato una parità di trattamento quantomeno simile in occasione della gara di ritorno al Picco in programma il 6 aprile, ma invece chi si aspettava un divieto di trasferta speculare per i tifosi blucerchiati rimarrà deluso.
Settore ospiti con restrizioni
Come si legge nella determinazione dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, infatti, nonostante la partita figuri “con profili di rischio” la trasferta resterà fruibile seppur solo nel settore ospiti e con tessera di fidelizzazione, oltre all’implementazione del servizio stewarding e rafforzamento di attività di pre-filtraggio e filtraggio. Per molti una beffa, oltre al danno di non aver potuto partecipare alla partita di andata.
Una pena senza fine si salvi chi può……AUGURI
Una SCHIFEZZA ……se ancora avevamo dubbi della morale a certi livelli, ora siamo sicuri e prepariamoci perché all’orizzonte c’è la trasferta a Reggio, e quasi sicuramente questi personaggi ci stupiranno ancora.