- Lo Spezia apre il turno numero 31 del campionato affrontando il Brescia sul terreno del Picco. I bianchi di D’Angelo fanno i conti con una squadra che lotta per non retrocedere e deve portare a casa un successo per tornare a mettere pressione al Pisa secondo in classifica. Out per squalifica Vignali, ancora ai box pure S. Esposito e Degli Innocenti non al meglio, mentre dall’altra parte Bjarnason e Olzer non sono a disposizione. Va in panchina Lapadula, rientrato solo nelle scorse ore dal Sudamerica. Seguite con noi il match.
Spezia 0-1 Brescia
Formazioni ufficiali
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wiśniewski, Hristov, Mateju (46′ Bertola); Elia (68′ Colak), Kouda, Nagy, Bandinelli (62′ Cassata), Reca (46′ Aurelio); Pio Esposito, Di Serio (77′ Falcinelli).
BRESCIA (3-5-2) Lezzerini; Cistana (84′ Calvani), Adorni, Papetti; Dickmann, Bisoli, Verreth (84′ Besaggio), Nuamah (63′ Bertagnoli), Corrado (63′ Jallow); Borrelli, Moncini (83′ Juric).
Arbitro: Feliciani di Teramo.
Tabellino
Marcatori: 4′ Borrelli (B)
Calci d’angolo: 15-2
Ammoniti: Mateju (S), Bandinelli (S), Cassata (S), Adorni (B), Besaggio (B)
Espulsi: Cassata (S)
Recupero: 3’+4′
Spettatori:
Cronaca del match
Partita viva fin dai primi istanti, con il Brescia che passa al primo affondo: un cross di Papetti trova impreparata la difesa delle Aquile, con Borrelli che anticipa Elia di testa e firma lo 0-1. La reazione dello Spezia è immediata: Kouda al 6′ calcia bene al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Cistana ci mette la testa e salva i lombardi. Aquile ancora pericolosissime al 11′, sempre in seguito a un tiro dalla bandierina, con Pio Esposito che devia di testa da pochi passi sfiorando il palo alla destra di Lezzerini. Lo Spezia continua a spingere ma senza sfondare, collezionando calci d’angolo e anche i primi due gialli della partita, ai danni di Mateju e Bandinelli.
Una buona chance arriva al 23′, con Papetti che sfiora l’autogol per respingere un cross di Mateju. Due minuti più tardi è Reca a provarci col destro, sparando però alto. Sul ribaltamento di fronte è lo Spezia a rischiare, con Borrelli che colpisce in pieno Chichizola da pochi passi. L’occasione più clamorosa capita sui piedi di Elia, che al 34′ spara a lato da pochi centimetri, mangiandosi il potenziale gol del pareggio. A fine primo tempo, lo Spezia è sotto in un gol, in casa, contro il Brescia.
Il primo tiro del secondo tempo è di Kouda, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Lo Spezia sfiora il pareggio al 56′ con lo stesso Kouda, che arriva puntuale all’appuntamento con un cross da sinistra ma vede il suo colpo di testa respinto da un miracolo di Lezzerini. Le Aquile continuano a spingere, affidandosi soprattutto ai cross dalle corsie laterali, ma a metà ripresa il Brescia è ancora avanti di una rete. Al 70′ è il neo entrato Colak ad avere una buona occasione, ma il suo tiro dal limite dell’area termina fuori dallo specchio della porta. La svolta, in negativo, arriva al 73′: Cassata rimedia due gialli in quattro minuti, lasciando lo Spezia in dieci.
Nonostante l’inferiorità numerica le Aquile sfiorano il pareggio al 75′ con Pio Esposito, ma Lezzerini gli nega il gol. D’Angelo si gioca comunque il tutto per tutto, inserendo Falcinelli e giocando con tre attaccanti nel finale di gara. Al 81′ Lezzerini si supera ancora, opponendosi prima a Bertola e poi ad Aurelio. Con lo Spezia proiettato in avanti il Brescia ha la chance per chiuderla al 85′, ma Borrelli si fa ipnotizzare da Chichizola, che salva tutto in uscita. Nel recupero la situazione si ripete con Juric, ma anche stavolta il portiere aquilotto gli dice di no. Dall’altro lato, pochi secondi dopo, l’ultimo tentativo del match è di Aurelio: tiro potente ma centrale, para Lezzerini. Finisce qui: lo Spezia cade contro il Brescia e vede complicarsi clamorosamente la corsa per il secondo posto.
Il primo tempo dello Spezia veramente brutto, quasi tutti insufficienti, con il picco per Chicizola, un errore IMPERDONABILE ed un Kouda INGUARDABILE, con lui ad ora il Brescia gioca in 12.
Stasera tutto veramente male, siamo quasi a 15 minuti dalla fine e stiamo vedendo forse il peggior Spezia della stagione. La mia stima è sempre grande per il nostro D’Angelo, ma anche lui per me ha toppato alla grande, continuare ad insistere su Kouda è stato un suicidio ed i cambi …..mamma mia, sostituire Bandinelli ed Elia ci ha tolto quel poco di gioco che si vedeva. L ‘ impegno c’è stato, ma complessivamente stasera non andrei oltre un 4,5 anche alla panchina.
Caro D’Angelo la verità è che non sei adeguato. Così come Ciolak, Cassata, Bandinelli e Kouda. Lapadula non lo considero neanche un calciatore, ma un caxxo di ectoplasma.
Una menzione speciale agli ultras, il vero male del calcio. Stasera hanno gettato la maschera: feccia maleodorante che nuoce alla squadra. Andate ad ubriacarvi altrove.
Kouda cassata e chichi fuori dalle palle ! Semplicemente PENOSI