28 Marzo 2025 - 22:25

PAGELLE SP – Chichizola la combina, Kouda pasticcione. Cassata dura 10′

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Brescia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

CHICHIZOLA 5 – Errore pesante sulla rete del vantaggio del Brescia, dove prima accenna l’uscita e poi si ritira verso la porta, facendosi bucare da un colpo di testa molto debole. Troppo indeciso. Si rifà a metà primo tempo con una parata su Borrelli che poteva costare lo 0-2, anche se l’attaccante gliel’ha tirata praticamente addosso. Fa un grande intervento nel finale su un contropiede decisivo degli ospiti, rimanendo freddo fino all’ultimo davanti al solito Borrelli. Nel finale salva ancora una volta dal raddoppio, questa volta su Juric.

WIŚNIEWSKI 6 – Contiene bene il giovane Nuamah, nonostante sia molto più veloce di lui, con mestiere e furbizia. Dei difensori quello più propositivo in fase di costruzione.

HRISTOV 6 – Intervento pazzesco al 32′ per evitare lo 0-2 del Brescia, come un gol. Poco altro nel resto della partita, anche perché lo Spezia ha quasi sempre avuto il pallino del gioco.

MATEJU 6 – Ammonizione dopo 18′ abbastanza discutibile, ma per il resto svolge una primo tempo molto attento in fase difensiva. Bravo nella spizzata su angolo per Pio, che però manca la porta. (Dal 45′ BERTOLA 6 – Ci prova con una grandissima botta dal limite, ma Lezzerini è fenomenale)

ELIA 5,5 – Si divora un gol clamoroso al 34′ a due passi dalla porta, dopo un tiro sporcato di Bandinelli. Ottimo il suo inizio nel secondo tempo, perché prova spesso l’uno contro uno portando spesso superiorità numerica dalla sua parte. (Dal 68′ COLAK 5 – Entra e ha subito una buona occasione, ma infastidito dal difensore colpisce male. Scivola nel finale dopo la seconda respinta di Lezzerini, colpendo così male il pallone che poteva valere il pareggio)

KOUDA 5,5 – Ottimo impatto sulla partita con due grandi occasioni: una con un tiro al volo dal limite dell’area e poi con una sforbiciata fermata da un difensore. Tanti, però, gli errori in fase di costruzione e nei primi controlli. Non approfitta al 38′ di un’uscita malsana di Lezzerini, scivolando al momento del tiro in porta. Altra grandissima occasione nel secondo tempo con un colpo di testa, ma la risposta del portiere del Brescia, da pochi passi, si rivela fondamentale. 

NAGY 6 – Da lui passano tutti i palloni in fase di costruzione, bravissimo nel liberarsi da due avversari con una super giocata ad inizio ripresa. Bravissimo in occasione di un contropiede nel Brescia ad intervenire nel modo giusto e annullare l’azione avversaria.

BANDINELLI 5,5 – Ammonito anche lui dopo appena 20′ per un intervento in ritardo. Ha un paio di occasioni da fuori, ma entrambe le volte non riesce ad essere efficace. (Dal 62′ CASSATA 4 – Ammonito dopo pochi minuti per proteste dopo un fallo fischiatogli dall’arbitro e successivamente espulso (73′) per fallo tattico su un contropiede del Brescia. Partita da dimenticare)

RECA 6,5 – Uno dei più attivi e propositivi nel primo tempo: ci prova con cross molto insidiosi e un tiro che però finisce alto. Sfortunato poi, perché nel rincorrere un avversario si fa male (problema muscolare probabilmente, si tocca subito la coscia) a fine primo tempo, costringendolo ad uscire nell’intervallo. (dal 45′ AURELIO 6 – Entra e prova a dare spinta in fase offensiva, non trovando però molta precisione nei cross. All’82’ ci prova sulla ribattuta di Lezzerini dopo un gran tiro di Bertola, ma anche in quel caso il portiere del Brescia si dimostra superlativo)

DI SERIO 5 – Tanto movimento e lotta spalle alla porta, ma ancora una volta non riesce ad incidere. (Dal 77′ FALCINELLI SV)

P. ESPOSITO 6 – Grande occasione su calcio d’angolo dopo pochi minuti, ma il pallone finisce di pochissimo a lato. Tante sportellate sulla trequarti con i difensori avversari, ma non viene mai servito in area di rigore. Lezzerini al 75′ gli nega quello che sarebbe stato un super gol parandogliela con il piede.

All. D’ANGELO 5 – Costretto a giocarsela senza due giocatori fondamentali come S. Esposito e Vignali. Dà una grande occasione a Di Serio, il quale gli restituisce veramente poco. La partita è stata brutta, con molti errori. Brescia che lascia pochi spazi, se non per i cross, ma in area di rigore non c’è mai nessuno. Anche lui viene ammonito per proteste. Una sconfitta che pesa tanto, perché arrivata in casa e contro una squadra che lotta per la salvezza. Serve un altro atteggiamento per questo importantissimo finale di stagione. Il Pisa adesso può prendere il largo in classifica.

6 thoughts on “PAGELLE SP – Chichizola la combina, Kouda pasticcione. Cassata dura 10′

  1. Forse ho visto un’altra partita. E dire che ero al Picco ne sono certo. Dare a Kouda 5,5 è da catene. Ha sbagliato tutto, calci d’angolo, punizioni. Da un suo erroraccio è nata l’azione su cui Cassata ha preso il secondo giallo. Kouda 3, Chichizola 4, Elia 4,5, Bandinelli 6, Reca il migliore, Matjeu 6, Pio 6.

  2. Purtroppo il mister e i giocatori stanno mostrando il loro lato debole, così come gli ultras (davvero penosi). Schiaffi in faccia da cani e porci, il Picco violato con facilità. Zero fraseggi, gran la ci (l’80% sul portiere). Da almeno 3 mesi D’Angelo fa male. Una considerazione su Cassata, ma perchè non si dà all’ippica?

  3. Male Elia,Chichizola,Cassata,Kouda’.Bene Di Serio,Bandnelli,Pio Esposito,Nagy.La protesta dei tifosi ha distratto la squadra.Giusto protestare per le strade ma non allo stadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *