Nahuel Valentini è profondamente legato allo Spezia, tanto che tuttora spesso segue le Aquile anche dal vivo al Picco. Il difensore oggi al Sestri Levante, in una lunga chiacchierata al portale La Casa di C ha raccontato anche qualche aneddoto relativo alla sua esperienza in riva al Golfo dei Poeti: in primis quella incredibile vittoria a Roma in Coppa Italia ai calci di rigore nel 2015 contro i giallorossi, ma anche la scelta di lasciare lo Spezia cui oggi ripensa spesso. Vi proponiamo alcuni estratti delle sue riflessioni.
Le parole di Valentini
Sulla partita con la Roma: “Mi ha fatto vivere emozioni pazzesche, giocavamo contro Dzeko e Salah, era un po’ come la storia di Davide che batte Golia della Bibbia. Mi capita di riguardare le foto di quella splendida giornata. Ho molta fede, è la strada che seguo quando sono in difficoltà e mi fortifica”.
Sull’addio allo Spezia: “Mente chi dice che non ha rimpianti. Col senno di poi non avrei mai lasciato lo Spezia per andare al Real Oviedo, mi trovavo molto bene in quell’ambiente e poi ho trascorso un anno difficile. Il futuro? Vorrei ancora giocare, mi godo il momento ma vorrei rimanere anche dopo nel mondo del calcio. Ho conseguito il patentino di allenatore UEFA B e ripartirei volentieri dai settori giovanili”.
KOUDA: “SPEZIA E NAZIONALE, CHE SOGNO. E HO UN RICORDO SPECIALE”