Nel post-partita di Spezia-Brescia, il tecnico delle Aquile Luca D’Angelo ha preso la parola in conferenza stampa per commentare la partita del Picco contro le Rondinelle. Ecco tutte le sue riflessioni.
Le parole di D’Angelo
Sulla sconfitta: “Sono arrabbiato per il risultato, non avremmo meritato di perdere. Non ce l’ho con i calciatori. L’arbitro non ha determinato il risultato. Abbiamo avuto più occasioni del Brescia che è stato pericoloso solo su un calcio d’angolo con Borrelli”.
Sul momento: “Siamo partiti per salvarci e siamo qui. Non credo che la squadra fosse nervosa, ma se andiamo sotto è difficile recuperare. Abbiamo creato molto, Lezzerini è stato il migliore in campo. Abbiamo avuto tensioni positive, serve vivere con serenità maggiore”.
Sull’errore di Chichizola: “Ha sbagliato sul gol, ma non è pensabile affermare che la responsabilità di una sconfitta dipenda dall’errore commesso da un giocatore dopo 3′. C’era tutto il tempo per recuperare e abbiamo commesso altri errori. Quello del portiere diventa più determinante, più evidente. Non è che abbiamo sbagliato perché Chichizola ha preso un gol. Credo si sia un pochino esagerato su questo fronte in questi ultimi mesi. In questi mesi mi ha dato molto fastidio, dover leggere da qualche parte che c’è un imposizione societaria nel far giocare Chichizola e non Gori. Chi pensa e ha scritto questo, si vede che non mi conosce, io ho una sola persona a cui do retta ed è Flora (mia madre). Non mi ha detto niente su Chichizola e Gori e penso che neppure li conosca. Se qualcuno prova a impormi qualcosa io faccio esattamente il contrario”.
Su Di Serio: “Ha giocato molto bene e sono molto felice. Giocatore molto importante per noi”.
Su Cassata: “La seconda ammonizione l’ha presa perché ha fermato un contropiede. Doveva forse evitare la prima, ma io non amo prendermela con i giocatori. Si sbaglia tutti, quindi contemplo anche l’errore.”
Sul pubblico: “Quando è entrato ha cercato di aiutarci”.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Brescia
- P. Esposito (21%, 112 Votes)
- Di Serio (15%, 80 Votes)
- Bandinelli (11%, 59 Votes)
- Nagy (10%, 53 Votes)
- Elia (7%, 39 Votes)
- Hristov (7%, 36 Votes)
- Aurelio (6%, 32 Votes)
- Reca (5%, 29 Votes)
- Bertola (5%, 25 Votes)
- Chichizola (4%, 24 Votes)
- Wiśniewski (4%, 22 Votes)
- Kouda (2%, 10 Votes)
- Cassata (1%, 5 Votes)
- Falcinelli (1%, 5 Votes)
- Čolak (1%, 3 Votes)
- Mateju (0%, 2 Votes)
Total Voters: 215

Mister ti adoro, ma quando mi tieni in campo per tutta la partita un Kouda così, non riesco proprio a capirti.
Credo che in questo momento dovremmo tutti sostenere la squadra, l’allenatore, la società, potremmo discutere all’infinito ed ognuno avere la propria ragione. Ciò non dovremmo fare sono gli errori commessi venerdì sera, togliere, in un momento così delicato ed importante ol supporto che i ragazzi in campo avrebbero meritato, come sempre, anche prima dell’inizio della gara, il calore del pubblico che guidato dal gruppo ultras non era mai mancato. Venerdì invece si, tutto ciò è mancato, i tifosi presenti hanno cercato di incitare a voce alta i giocatori che per ragioni non societarie, non di campo sono stati abbandonati da chi dopo aver trasformato lo stadio in un campi di guerriglia hanno avuto il coraggio di chiedere collaborazione a chi mai ha lasciato soli i giocatori scandendo il coro ” tutto lo stadio deve cantare questi ragazzi han bisogno di noi “. Cari ultras si dovrebbero riconoscere gli errori per evitare che nella prossima gara tutto il pubblico sia costretto a cantare ” anche con gli ultras vorremmo cantare questi ragazzi han bisogno di noi”