Sampdoria nel caos. Dopo la bruciante sconfitta interna contro il Frosinone, anche nel pomeriggio non si è placata l’ira della tifoseria. Già dagli spalti erano partiti cori insultanti, fumogeni e petardi all’indirizzo della squadra in campo. All’uscita dallo stadio, poi, presa a manate l’auto del presidente Manfredi, in auto insieme alla famiglia: finora mai era stato coinvolto in episodi del genere, con comprensibili attimi di paura.
Sassate sul pullman
Come racconta Il Secolo XIX, un manipolo di supporters ha aspettato il pullman blucerchiato attorno alle 19.30, accolto con insulti. Episodi più gravi più avanti sul cavalcavia di Quarto, con il mezzo preso a sassate con la squadra a bordo da diversi tifosi appostati dietro ai cassonetti che hanno lanciato oggetti e fumogeni. L’autista è riuscito ad evitare il peggio, ma per calciatori e staff sono stati momenti di tensione, con la scorta colta di sorpresa: ingenti i danni, sono esplosi alcuni vetri e si contano diverse botte e ammaccature sulla carrozzeria. Non ci sono stati feriti, ma è un’appendice di cui si sarebbe volentieri fatto a meno. Possibile che si decida di presidiare il centro sportivo Mugnaini con le forze dell’ordine
Viste anche le tensioni interne a casa Samp, non sarebbe il caso di fermare totalmente la trasferta per i loro tifosi…. ci mancano altre appendici anche a Spezia. Non penso che sia così difficile da immaginare.
Caro Stefano non fermano nessuno perché almeno arrivano altre decine di diffide … è quello che vogliono !
Caro Ricki, forse hai ragione perché come si dice…..a pensar male non si sbaglia mai.