Domenica prossima al Picco sarà di nuovo aria di derby. Arriverà una Sampdoria disastrata dall’ultimo turno di campionato, contestata e con un allenatore (ex) fortemente sotto osservazione. Quella di ieri è stata una giornata frustrante per il mondo blucerchiato, perché dopo lo 0-3 interno contro il Frosinone sono fioccate le ammissioni di colpa di dirigenti e tecnico, alla fine confermato almeno fino al match con lo Spezia.
Contestati
Una decisione impopolare, visto che la stragrande maggioranza dei tifosi chiedeva a gran voce l’esonero dell’allenatore toscano, nei giorni scorsi ulteriormente messo nel mirino da diversi sostenitori che lo hanno invitato ad andarsene. Il Secolo XIX ricostruisce il pomeriggio post-partita parlando di un confronto negli spogliatoi con anche possibili ribaltoni e un ritorno di Pirlo, ma i tempi sono davvero stretti. Nel frattempo fuori esplodeva la contestazione con insulti, cori e fumogeni, iniziata già negli ultimi cinque minuti della partita.
Provvedimenti
Il primo risultato, intanto, è stato quello di annullare la giornata di riposo prevista per oggi e l’idea – si legge – è quella di portare la squadra in ritiro già a partire da mercoledì o giovedì per concentrarsi il più possibile lontano da Bogliasco in vista di un rush finale complicato. Anche perché la società non tollererebbe un’altra prestazione come quella di ieri. Sono tutti sotto esame.