31 Marzo 2025 - 09:54

Spezia-Samp, domani il GOS deciderà sui tifosi ospiti. Il punto

post
C’è attesa per Spezia-Sampdoria anche sul fronte ordine pubblico e tifosi ospiti. Molti sostenitori spezzini sono ancora risentiti per il divieto di trasferta imposto per la partita di Genova, ma si va sempre più verso un trattamento diverso per il match del Picco. L’Indicazione dell’Osservatorio in questi giorni è andata verso la direzione di aprire il settore dedicato ai blucerchiati solo per i residenti in provincia di Genova e in possesso della tessera “UC Sampdoria”, anche se domani la riunione del GOS potrebbe ulteriormente mischiare le carte.

Due pesi e due misure

Comunque vada, ricorda Il Secolo XIX, le ultime decisioni in materia di trasferte hanno lasciato un certo malcontento nella piazza spezzina. I tifosi bianchi si sono sentiti trattati difformemente rispetto ad altri, fra divieti e raffica di diffide arrivate nelle ultime settimane. Lo stop ai viaggi a Genova e Carrara di questo campionato (14 dicembre e 19 gennaio) hanno costretto i sostenitori a rimanere davanti alla tv, non così per i rivali sportivi, sempre venuti al Picco. Tra l’altro, ricorda il quotidiano, nel 2022 ci furono disordini con i tifosi blucerchiati all’altezza del Montagna e molti di loro accedettero al settore Distinti, mettendo a rischio l’ordine pubblico.
Picco

One thought on “Spezia-Samp, domani il GOS deciderà sui tifosi ospiti. Il punto

  1. Con gli attacchi al bus della loro squadra, si capisce come il clima sia più che elettrico, non serve Einstein per comprendere come sia pericoloso generare potenziali situazioni di pericolo, è vero che tanti non hanno la card della Samp, ma anche che bastano pochissimi esagitati per rovinare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *