C’è tanto Spezia nel dispositivo del Giudice Sportivo relativo alla 31esima giornata. Fra gli otto squalificati figura l’aquilotto Cassata, espulso durante la gara col Brescia, oltre al tecnico D’Angelo allontanato dal direttore di gara Feliciani. Il club bianco ha ricevuto anche una pesante ammenda in seguito ai disordini provocati dai tifosi nei primi giorni del match di venerdì.
Squalificati
Fra i fermati altri due espulsi oltre a Cassata, ovvero Sgarbi e Martino del Cosenza, che hanno visto rosso durante la gara col Pisa. Salteranno la prossima giornata per somma di ammonizioni e conseguente squalifica Besaggio e Adorni (Brescia), Cotali (Modena), Amatucci (Salernitana) e Merkaj (Südtirol). Oltre al tecnico D’Angelo (qui i dettagli), che salterà così la Sampdoria, squalificato anche Marchesi (preparatore atletico aquilotto).
Sanzioni
Multa attesa per lo Spezia dopo i fatti della gara col Brescia: 10.000 euro quelli comminati al club bianco per avere i suoi sostenitori “lanciato quattro petardi e sei fumogeno sul terreno di giuoco e cinque petardi nel recinto di giuoco che in una occasione, all’8° del primo tempo, costringeva l’Arbitro ad interrompere la gara per circa due minuti“. A seguire: 8.000 alla Sampdoria, 6.000 per Brescia e Cosenza, 1.500 per Bari, Carrarese e Palermo.