2 Aprile 2025 - 14:44

Masini: “Partito dalle Pianazze, Spezia ha formato tanti talenti”

post

Lo spezzino Patrizio Masini, oggi al Genoa in Serie A, in un’intervista a TMW ha parlato della sua carriera, partita proprio dalle Pianazze e poi proseguita altrove fino a calcare i palcoscenici della massima categoria. Ecco alcuni estratti.

Le parole di Masini

Sulla formazione: “Giocavo nelle Pianazze, la squadra del mio quartiere. In quel periodo lo Spezia non era in un gran momento e quindi non aveva un grande bacino: io avevo ricevuto degli interessi di Genoa e Fiorentina e tramite mia madre che ha parenti in città abbiamo optato proprio per Genova. Sono arrivato a 10 anni e ho fatto tutta la trafila della scuola calcio fino al settore giovanile”.

Sull’appartenenza: “Sono fiero e orgoglioso di essere ligure. Molti ci vedono burberi, ma dentro abbiamo qualcosa di “fastidioso”. Sono contento che anche il Genoa lavori tanto sul settore giovanile: quando si nasce qui ci sono valori che possono fare la differenza. A Spezia conosco Candela e Maggiore: è una città piccola ma della mia generazione ci sono tanti giocatori in giro per l’Italia”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *