Lo spezzino Patrizio Masini, oggi al Genoa in Serie A, in un’intervista a TMW ha parlato della sua carriera, partita proprio dalle Pianazze e poi proseguita altrove fino a calcare i palcoscenici della massima categoria. Ecco alcuni estratti.
Le parole di Masini
Sulla formazione: “Giocavo nelle Pianazze, la squadra del mio quartiere. In quel periodo lo Spezia non era in un gran momento e quindi non aveva un grande bacino: io avevo ricevuto degli interessi di Genoa e Fiorentina e tramite mia madre che ha parenti in città abbiamo optato proprio per Genova. Sono arrivato a 10 anni e ho fatto tutta la trafila della scuola calcio fino al settore giovanile”.
Sull’appartenenza: “Sono fiero e orgoglioso di essere ligure. Molti ci vedono burberi, ma dentro abbiamo qualcosa di “fastidioso”. Sono contento che anche il Genoa lavori tanto sul settore giovanile: quando si nasce qui ci sono valori che possono fare la differenza. A Spezia conosco Candela e Maggiore: è una città piccola ma della mia generazione ci sono tanti giocatori in giro per l’Italia”.