Resta ancora bloccata la vendita dei biglietti per il settore ospiti di Spezia-Sampdoria. Una decisione che dovrebbe arrivare oggi in merito alla presenza o meno dei tifosi blucerchiati al Picco domenica, ma intanto i sostenitori genovesi prendono una posizione chiara.
Non ci saranno
Il Secolo XIX ha raccolto le impressioni di alcuni gruppi organizzati doriani sul territorio spezzino, come il Golfo dei Poeti Val di Magra, che insieme ai colleghi di Brugnato, Borghetto e Levanto non saranno al Picco: “Il nostro vero derby è contro il Genoa. Gli ultimi episodi sono stati inqualificabili, penso che i gruppi organizzati debbano risolvere i problemi fra loro senza coinvolgere chi va allo stadio“. Se la trasferta sarà disponibile ci saranno circa un migliaio di blucerchiati: “Chiediamo di non esporre bandiere o sciarpe perché la critica è diretta alle istituzioni calcistiche, che preferiscono evitare di gestire l’ordine pubblico invece di adottare le modalità necessarie” il pensiero.

Coraggio ragazzi che il prossimo anno forse qualche derby lo farete(chiavari, sestri, Carrara,pontedera)….tifosi spezzini della Samp…..mah.