5 Aprile 2025 - 09:23

Bandinelli: “Alziamo l’asticella e prendiamoci qualcosa di bello”

post

In vista del derby ormai alle porte contro la Sampdoria, Filippo Bandinelli mostra i denti. Una gara che a conti fatti risulta fondamentale per continuare il cammino fin qui intrapreso, ritrovando entusiasmo ed energia che da qualche partita non hanno fatto il paio con i risultati. “Sarà una partita difficilissima – racconta a La Nazionema siamo in casa nostra e il Picco ci spingerà“. Innegabile che sia mancato qualcosa nelle ultime partite, “ma ora dobbiamo essere positivi e avere sempre entusiasmo alle stelle. Abbiamo grande voglia di riprendere il nostro cammino, già da domani“. E se c’è qualcosa da ritrovare è la capacità di cogliere i momenti delle partite, come ultimi passaggi o conclusioni verso la porta. La B è un campionato complicato, ma lo Spezia ha mostrato di avere grande forza: “Dobbiamo pretendere di più dal nostro rendimento e anche i nostri tifosi, quindi dobbiamo alzare l’asticella e far veder sul campo la vera squadra che siamo. Prendiamoci qualcosa di bello“.

Obiettivo

Bandinelli non vuol sentire parlare di secondo posto sfumato: “Non si possono fare obiettivi a lungo termine, rimaniamo concentrati su una partita alla volta provando a prenderci la posizione migliore. L’analisi ci sta, anche io vorrei fare di più magari segnando, ma ho sempre dato tutto in un anno e mezzo in maglia bianca. I tifosi hanno sempre visto il giusto atteggiamento“. Riscattare la brutta partita contro il Brescia è ora primario e anche la discussa protesta della Ferrovia è alle spalle: “Lo stadio è sempre pieno e ci aiuta ogni volta, abbiamo ottenuto risultati storici. Mi aspetto un sostegno forte fino alla fine, alimentando energie positive“.

Derby sentito

E ora arriva la Sampdoria: “Sono fortissimi, non esistono partite facili. Incontreremo spesso squadre che devono salvarsi, noi per fortuna stavolta giochiamo per altri obiettivi. Siamo al Picco, dovremo utilizzare il nostro fortino per una grande partita” chiude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *