Al termine della gara con la Sampdoria ha preso la parola in conferenza stampa anche Gianluca Lapadula. Il calciatore aquilotto, a segno con la prima doppietta in maglia bianca, ha affrontato i temi del match spiegando le sue sensazioni sulla gara.
Le parole di Lapadula
Sulla partita: “Era importante tornare a vincere, personalmente non ho mai percepito una situazione non felice. Abbiamo sempre fatto la prestazione, poi sicuramente qualche errore c’è stato ma la prova è sempre stata importante. Sono contento per la squadra e per me”.
Sul soprannome Fante delle Ande: “È bello, fa piacere e l’ho detto anche dopo la partita di Cesena. Sto bene, era solo questione di trovare il gol, non conosco altra maniera se non quella del lavoro”.
Sulla doppietta: “Mi auguro di continuare su questa linea a livello di prestazioni perché è fondamentale. Il gol è ossigeno, oggi sono davvero contento per la squadra, lavoriamo veramente bene con grande voglia”.
Sulla prestazione: “Il primo tempo abbiamo comunque giocato bene, Nagy ha fatto un ottimo primo tempo. La determinazione che ho visto ha fatto la differenza. Dobbiamo cavalcare questo entusiasmo, i tifosi sono stati eccezionali e li ringrazio anche per l’appoggio che mi ha dato in questo periodo”.
Sul tandem con Pio Esposito: “Mi trovo benissimo, quando si gioca a due punte una deve vivere per l’altra ma lavoro bene anche con gli altri. Facciamo tanto lavoro per trovare le giocate migliori”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
TADDEI: “BRAVI A RENDERLA FACILE, QUESTA SQUADRA HA UN ORGOGLIO”
