6 Aprile 2025 - 19:14

PAGELLE SP – Finalmente Lapadula! S. Esposito cambia il match

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Sampdoria (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

GORI 6,5 – Non giocava dal 29 dicembre, D’Angelo lo rispolvera per il derby. Alla prima presenza del 2025 risulta effettivamente poco impegnato, ma trova gloria deviando bene la botta di Oudin dal limite dell’area e conclude subito con la porta inviolata e la grande emozione del finale.

WIŚNIEWSKI 6 – Perfetto in copertura su Niang e Sibilli, sempre presente sia di testa di che di piede. Rovina tutto con l’espulsione, troppo evidente la leggerezza anche se il primo cartellino giallo lascia perplessi.

HRISTOV 7 – Due chiusure magistrali, poi l’assist che spalanca la porta a Lapadula. Prestazione da capitano.

MATEJU 6,5 – Qualche incertezza nel primo tempo, compreso il pallone non capitalizzato in mezzo all’area di rigore che poteva portare al vantaggio, poi cresce vistosamente nel primo tempo e non sbaglia mai.

ELIA 6,5 – Appare più timido del solito, ma col passare dei minuti si accende. Suo il cross per Aurelio, poi non concretizza una grande opportunità messa in mezzo dalla sinistra mettendo alto. Cresce alla distanza e torna a far vedere la migliore versione di sé.

BERTOLA 6,5 – Schierato mezzala è la mossa a sorpresa della partita. Fa bene da collante fra difesa e centrocampo, recuperando anche diversi palloni interessanti. Prende tanti falli e dimostra di saper giocare bene anche più avanzato. 

NAGY 6 – Gestisce bene il traffico in mediana e prova a verticalizzare. Tanto lavoro, anche se non si vede. (Dal 57′ S. ESPOSITO 7 – Quando entra cambia la partita, non può essere un caso. Per lui un boato al suo ingresso in campo, segno tangibile di quanto la gente lo attendesse. Dal suo piede nasce la rete del 2-0, ma c’è una squadra con lui e senza di lui ed è sempre più evidente). 

BANDINELLI 7 – Ispirato sin dai primi minuti: bel cross per Lapadula, poi un suo tiro impegna Cragno. Meriterebbe il gol con il gran tiro rimpallato, che alla fine favorisce il raddoppio del numero 10. Prestazione di grande cuore. (Dal 93′ CANDELARI SV).

AURELIO 6,5 – Prova a sfondare a sinistra, ma ci riesce poco. Si vede per due cross interessanti ma poco più nel primo tempo, mentre a inizio ripresa meriterebbe il gol ma Cragno gli fa il miracolone. Finale in crescendo.

LAPADULA 7,5 – Si vede subito per un colpo di testa in area, ma è paradossalmente l’unica vera palla interessante che tocca nel primo tempo. Resta in sordina anche a inizio ripresa, poi si fa trovare pronto sul suggerimento di Hristov. È il gol che finalmente lo sblocca e la fame è tanta, infatti arriva poco dopo anche la personale doppietta con un bel pallone addomesticato in area e spedito in rete. (Dal 80′ DI SERIO SV

P. ESPOSITO 6,5 – Raddoppiato sistematicamente dalla difesa avversaria, che lo teme. Primo tempo difficile, ma come tutti nella ripresa si accende: centra il suo decimo legno della stagione e trova anche la via del gol, suo malgrado annullato dall’arbitro per un tocco di mano. 

All. TADDEI 6,5 – Non è facile sopperire alle assenze importanti di Esposito e Reca su tutti e prova a inventare qualcosa. Dopo un primo tempo difficile inserisce S. Esposito e la gara cambia: la squadra ritrova brillantezza e segna gioca una grande partita, mostrando tutta la sua evidente superiorità. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *