Spezia-Sampdoria sarà veramente un derby per cuori forti al Picco. Che non sia una sfida banale, scrivono sia Il Secolo XIX che La Nazione, è fin troppo evidente. Una partita che richiamerà ancora una volta 10.000 persone sugli spalti e che rappresenterà un crocevia importante per entrambe le formazioni, anche conosciuti i risultati di ieri. Una cosa è certa: sono vietati altri passi falsi.
Obbligo 3 punti
Lo Spezia ha visto avvicinarsi pericolosamente a -3 la Cremonese, in un girone di ritorno più rallentato, la Sampdoria non ha alternative se vuole evitare la prima storica caduta in C. Semplici, confermato dopo la debacle col Frosinone, è senza vittoria da dieci gare in trasferta da sei in generale e ha predicato la cultura del lavoro per uscire dalla selva oscura, ma i risultati delle dirette avversarie non danno una mano. Spezia e Sampdoria hanno bisogno di vincere, vengono da un ruolino simile e oggi un pareggio servirebbe a poco davvero.
Avanti compatti
D’Angelo ha vissuto una settimana lunga e delicata dopo il KO contro il Brescia e ha cercato di ricompattare l’ambiente al meglio, qualcosa che gli riesce bene. Le tante defezioni non lo aiutano: ai già infortunati di lungo corso si sono aggiunti anche lo squalificato Cassata, Vignali, Reca e Degli Innocenti. Ma il Picco chiede una vittoria ai suoi ragazzi.