Aveva incassato la conferma dopo la debacle in casa con il Frosinone, ora però è arrivato il licenziamento dopo un’altra sconfitta. Il Picco è ancora una volta fatale per Leonardo Semplici, ufficialmente esonerato dalla Sampdoria dopo il KO con lo Spezia. Indizio più che eloquente era stato il silenzio stampa imposto ieri dal club blucerchiato in seguito al triplice fischio, indice di una riflessione profonda in seno alla società. A sei giornate dalla fine serve un percorso quasi netto per la Sampdoria per evitare di finire nel baratro della Serie C. Contestualmente, annuncia il club, via anche il DS Pietro Accardi che in estate era arrivato per inaugurare un nuovo corso societario, evidentemente non foriero di risultati.
Il comunicato
L’U.C. Sampdoria comunica di aver interrotto i rapporti professionali con il responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi e con il suo collaboratore Giuseppe Colucci. La società li ringrazia per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nel corso della stagione e augura loro le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere.
Nel contempo l’U.C. Sampdoria rende noto di aver sollevato dall’incarico l’allenatore responsabile della prima squadra Leonardo Semplici. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Andrea Consumi, Alessio Aliboni, Rossano Casoni e Yuri Fabbrizzi – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
TADDEI: “BRAVI A RENDERLA FACILE, QUESTA SQUADRA HA UN ORGOGLIO”
