13 Aprile 2025 - 19:26

PAGELLE SP – Gori fa quel che può, difesa distratta. Bertola punito

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Mantova e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la trentareesima giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

GORI 6,5 – Attento soprattutto nelle letture, due scelte di tempo da applausi e un grande intervento in tuffo su Galuppini a salvare il vantaggio. Poi è lo stesso avversario a graziarlo di testa, prima della paratona che purtroppo non serve ad evitare la rete del 2-2 subito successivo. 

MATEJU 6 – Preziosissimo in copertura, non disdegna l’impostazione. Partita perfetta fino all’1-2 di casa, quando si perde Maggioni che irrompe sul secondo palo.

HRISTOV 6 – Carisma e leadership sono di casa. Detta i tempi alla grande, ma capitola anche lui alla fine facendosi sovrastare da Maggioni sulla rete del 2-2. 

BERTOLA 6 – Torna in difesa dopo la “sortita” in mediana contro la Sampdoria e gioca una partita attenta, ad eccezione della sbavatura che manda al tiro Galuppini. Lascia la squadra in dieci all’ora di gioco dopo il rosso con il VAR: l’intervento su Mensah ha sì i tacchetti esposti ma restano molti dubbi sulla scelta dell’arbitro.

ELIA 6 – Punge a intermittenza, sembra un po’ meno efficace del solito. (Dal 88′ GIORGESCHI SV)

NAGY 6 – Nella sua gara c’è molto più del tiro che finisce alto a metà primo tempo. Due rientri da applausi ad evitare le sortite avversarie. Sempre preciso e puntuale nel traffico della mediana mantovana. 

S. ESPOSITO 7 – Torna dal 1′ con il compito di pressare altissimo fra le linee avversarie. Meno di 20′ e ci mette la sua firma ancora su calcio piazzato, poi timbra il settimo sigillo personale con un destro imprendibile all’angolino. L’abbraccio con Pio racconta tutto.

BANDINELLI 6,5 – Ancora una prova da arena: sguaina la spada e mena fendenti a destra e a manca, ingaggiando due-tre duelli al limite del nervosismo. (Dal 75′ CASSATA 5,5 – Entra troppo nervoso, prende subito un giallo e rischia poco dopo).

AURELIO 7 – Sfrutta alla perfezione il gran pallone di S. Esposito incornando nell’angolino di testa la sua terza rete stagionale. In un colpo solo si prende la rivincita doppia per l’urlo strozzato in gola che gli era rimasto dopo la grande parata di Cragno al Picco.

LAPADULA 6 – Ha una palla buona ma lo tradisce il rimbalzo, poi a inizio ripresa colpisce troppo debolmente. Però c’è, è presente, ma lascia il campo dopo il rosso a Bertola. (Dal 64′ BENVENUTO 5,5 – Al debutto assoluto, nella bolgia totale del Martelli. Non certo la migliore partita per iniziare la sua avventura in B). 

P. ESPOSITO 6,5 – Combatte in area, è arcigno, tiene su la squadra e serve un pallone che il fratello tramuta in oro. Poi rifiata. (Dal 75′ DI SERIO 5,5 – Tocca due palloni e prova a dare una mano ma non serve mai). 

All. D’ANGELO 6 – Conferma quasi in blocco l’undici anti-Samp rimettendo S. Esposito al centro del villaggio e in pressing forsennato. Un’altra rete su palla inattiva, un super Gori e un centrocampista da Serie A: la conseguenza può essere soltanto una fino a che la squadra rimane in undici. Poi l’espulsione rivedibile cambia tutta la partita: e alla fine sono due punti persi ancora una volta. 

5 thoughts on “PAGELLE SP – Gori fa quel che può, difesa distratta. Bertola punito

  1. È una vergogna l’espulsione di Bertola. È uno schiaffo alla tifoseria, alla squadra a chi mette i soldi per portarla avanti. Uno schiaffo al campionato che si decide nelle sale VAR. Uno schifo

  2. L’espulsione non c’era però Bertola comunque deve riacomodarsi in panchina
    Cassata a rotto cerca sempre di farsi buttare fuori

  3. Arbitraggio che merita un bel 4,5….non tanto per l’espulsione…ma in generale perché Ghersini concede un gioco pesante al Mantova senza sanzioni per loro, il simbolo della cosa per me è l’ abbraccio da placcaggio ai piedi di Nagy senza cartellino per il difensore. Se poi devo pensare a come si è rovinata una partita ancora in controllo, vorrei che Bertola spiegasse a cosa serve un entrata di quel tipo a centrocampo con l’avversario di spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *