A margine del 33esimo turno di campionato di Serie B, il Giudice Sportivo ha espresso il dispositivo con sanzioni e squalifiche in vista della prossima giornata. Undici i giocatori squalificati, mentre … sono i club multati
Squalificati
Sicura l’assenza di Bertola per la prossima partita dopo la discussa espulsione di Mantova, fermato un turno per cartellino rosso anche Cistana del Brescia. Una giornata per somma di cartellini anche a: Favasuli (Bari), Pittarello (Catanzaro), Okwonkwo e Palmieri (Cittadella), Cella (Mantova), Magnino (Modena), Cigarini, Girma e Bardi (Reggiana). Fra i dirigenti una giornata al DS emiliano Pizzimenti, reo di aver contestato platealmente l’operato arbitrale dalla panchina. In casa Spezia, visto il giallo rimediato al Martelli, Salvatore Elia entrerà in diffida.
Sanzioni
Sono due i club multati: si tratta di Cosenza e Mantova, con 5.000 euro a testa. I tifosi dei Lupi hanno lanciato un petardo, tre fumogeni e due bottigliette nel recinto di gioco. Per i virgiliani sanzione per insulti alla panchina dello Spezia da parte di alcuni sostenitori di casa. In più, c’è anche il lancio di un fumogeno sul recinto di gioco.