Nella serata di ieri, un altro calciatore aquilotto ha dovuto sottoporsi a intervento chirurgico, di fatto terminando la sua stagione. Si tratta di Duccio Degli Innocenti, del quale abbiamo parlato diffusamente anche nelle scorse ore, ormai assente da sei partite dopo il problema ravvisato contro il Catanzaro.
Operato ieri
Come scrive Il Secolo XIX, con a corredo anche il comunicato dello Spezia Calcio, si è deciso per l’operazione chirurgica a Milano, clinica Columbus, eseguita dal dottor Giacomo Zanon. Si tratta dello stesso specialista che intervenne su Crespi, portiere aquilotto. L’intervento si è reso necessario dopo che un problema al calcagno si era trasformato in tendinite a seguito di una diagnosi di “grave tendinosi con lesione parziale del tendine d’Achille“. Un qualcosa di simile a ciò che aveva colpito anche Soleri (pure lui finito sotto i ferri). La sensazione, si legge, è che non si parlerà del suo rientro prima del ritiro estivo, ancora tutto da valutare nei tempi. Dopo la degenza, Degli Innocenti farà ritorno in Toscana dove inizierà la riabilitazione. Certamente un’altra assenza pesante nel rush finale di stagione, visto che D’Angelo aveva decisamente valorizzato l’ex Empoli.
Il comunicato dello Spezia
Spezia Calcio comunica che nella giornata odierna, presso la clinica Columbus di Milano, il calciatore Duccio Degli Innocenti è stato sottoposto a un intervento chirurgico ad opera del Professor Giacomo Zanon, resosi necessario a seguito di una grave tendinosi con lesione parziale del tendine d’Achille, che ne ha condizionato l’impiego nell’ultimo periodo. L’intervento è perfettamente riuscito ed ora il calciatore si dedicherà al percorso di recupero del caso.
Visualizza questo post su Instagram