Si è concretizzata l’indiscrezione raccontata in queste ore, con lo Spezia che dopo nemmeno due mesi dall’avvento di FC32 passa ancora di mano. Concluso il closing con il nuovo gruppo che sarà proprietario del club: si tratta di RAM Spezia Holdings LP, società presieduta da Thomas Roberts, uno degli investitori più influenti nel settore della private equity, originario di Boston (il profilo).
La nota dello Spezia
In data odierna, RAM Spezia Holdings LP, società con sede negli USA, ha acquisito l’intero capitale sociale di Spezia Calcio, divenendone unico azionista. La società acquirente è di proprietà di Thomas Roberts, investitore statunitense di lungo corso nel settore del private equity, originario di Boston. Roberts è stato un portiere di successo nella squadra dell’Università di Princeton ed è stato il principale donatore per la costruzione del Roberts Stadium presso la stessa università.
Le parole di Roberts
Si tratta di una sfida molto importante e anche di una grande opportunità per sviluppare le potenzialità dello Spezia Calcio e valorizzare ancora la sua storia. L’obiettivo è quello di un percorso nuovo e stabile in un sistema sportivo molto complesso, augurando a tutti noi di raggiungere i migliori traguardi sul campo nel minor tempo possibile.