Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Lecco, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
ZOET 5 – Deve compiere due parate non difficili, poi fa tremare il Picco non trattenendo un pallone che finisce in angolo. Sul finire del primo tempo incassa un gol sfortunato ma forse evitabile, tanto che sembra quasi non leggere in anticipo una traiettoria che non appare irresistibile. Al 90′ esce anche male su un pallone vagante.
MATEJU 5,5 – Parte bene e attento, con un colpo di testa che per poco non finisce sotto la traversa. In ritardo su Buso, il suo intervento finisce per sporcare la traiettoria che poi batte Zoet. Prova anche lui a farsi vedere in avanti, ma senza successo.
HRISTOV 7 – Fa tre in campionato e finalmente segna anche a una squadra che non è l’Ascoli. Ancora di testa, ancora su calcio piazzato, senza dubbio la specialità della casa. Sfiora anche la personale doppietta, se non fosse per un Lamanna eroico. Attivo anche nel secondo tempo, con un’altra incornata che termina alta. È oro se sta bene e adesso è proprio al top.
NIKOLAOU 6 – Gioca un tempo ordinato, poi esce. (Dal 45′ TANCO 6 – Nemmeno il tempo di cominciare la ripresa che si prende subito un giallo. Nel complesso poi disputa una gara ordinata).
VIGNALI 5,5 – Fiducia meritata dopo la gran partita con l’Ascoli: prova di nuovo a sorprendere con i suoi inserimenti ma stavolta il colpo non riesce. Il gol del pari del Lecco nasce dal suo lato in contropiede. (Dal 62′ CASSATA 5,5 – Rientra dalla squalifica e dà tutto, ma non basta).
NAGY 5,5 – Si ripropone la coppia con Esposito, provando a dare ordine a centrocampo. Ma sono diversi anche gli errori (non da lui), come il pallone perso a inizio ripresa. Non certo la sua miglior giornata. (Dal 82′ MORO SV).
S. ESPOSITO 6,5 – Pennella un cross su punizione che atterra perfetto sulla testa di Hristov. È il preludio a una serie di geometrie perfette, che fra aperture e punizioni deliziano la vista. Bene soprattutto nel primo tempo, più anonimo nel secondo. Sfiora la rete a 10′ dalla fine, scheggiando il palo su punizione.
ELIA 6 – È il primo a provarci in solitaria, ma il suo lavoro sulla sinistra è encomiabile, dimostrando sempre di più di poter essere decisivo. Dalla sua parte piovono cross, peccato che non siano sfruttati. Alla fine qualche sbavatura ce la mette anche lui.
VERDE 6,5 – Sulla destra ha relativa libertà di manovra e contro Caporale vince quasi sempre il duello designato. Calcia in due occasioni, impegnando l’ex Lamanna. È in fiducia e in forma, lo dimostra il recupero in tackle scivolato in difesa dopo un pallone perso. Prova a risolverla lui nel secondo tempo, ma è ancora Lamanna a dire no su punizione.
BANDINELLI 5,5 – Schierato nuovamente sulla trequarti più avanzato lotta su ogni pallone, prendendosi anche un giallo pesante. (Dal 69′ KOUDA 6 – Bentornato Rachid! Si mostra per due guizzi dei suoi).
FALCINELLI 5 – Si vede pochissimo là davanti e non riesce mai a rendersi pericoloso. (Dal 62′ P. ESPOSITO 5,5 – Subito un bel movimento, seppur in fuorigioco. Più attivo in area di rigore, nel finale ha un pallone buono ma lo gestisce male).
all. D’ANGELO 5,5 – Non si discosta dagli undici che hanno battuto l’Ascoli, riproponendo Vignali nella corsia di destra e Bandinelli più avanzato. Lo Spezia crea tanto e va in vantaggio, giocando anche un buon calcio, ma come in altre occasioni prende gol su un episodio casuale e sembra accusare il colpo. La squadra non si scuote più di tanto a parte qualche acuto individuale e nemmeno la superiorità numerica riesce a cambiare l’inerzia della partita. Continua la striscia positiva ed è l’unica buona notizia, ma guardando anche agli altri risultati di giornata è una mezza sconfitta.