Sono andate in archivio le tre gare del pomeriggio in Serie A. Il Napoli deve sudare per battere l’Udinese: al rigore di Insigne risponde il pari di Lasagna su incredibile svarione di Rrahmani, ma la squadra di Gotti dà la sensazione di meritare maggiormente rispetto agli uomini di Gattuso, ancora in ombra dopo la gara con lo Spezia. Nel finale (89′) è Bakayoko a risolvere tutto con un colpo di testa in mischia. Finisce 1-2 un match in cui hanno spiccato molto di più le qualità dei friulani, che chiudono però a mani vuote.
Al Bentegodi il Verona non sbaglia e incamera tre punti contro il fanalino di coda Crotone: i gialloblu giocano bene e la sbloccano subito al 16′ con Kalinic, prima del bis firmato Dimarco (25′). I calabresi accorciano nella ripresa con il solito Messias, ma escono ancora una volta sconfitti e restano ultimi in classifica a quota 9. Continua invece a volare l’undici di Juric.
Infine, la cura D’Aversa sembra non funzionare al Parma: i crociati subiscono uno 0-2 in casa dalla Lazio e restano nella zona caldissima. Luis Alberto mette la firma sulla gara prima del secondo gol del solito Caicedo per il raddoppio che non cambia più.