Parma-Spezia è un match importante per le diverse ambizioni di entrambe le squadre, che inseguono rispettivamente promozione e salvezza diretta. Pecchia e D’Angelo si sfidano in assoluta parità reciproca, ma hanno la ferma intenzione di non concedere nulla l’uno all’altro. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita.
Parma
Il collettivo gialloblu ha svolto una settimana tipo, con l’obiettivo di ritrovare serenità anche con l’aiuto della piazza e provare a ritrovare la brillantezza mancata nelle ultime due uscite contro Catanzaro e Südtirol. Pecchia, che ripartirà dalle sue certezze e può ruotare con tutto il gruppo a disposizione, non dovrebbe stravolgere il 4-2-3-1 consueto, con Balogh (in corsa con Osorio) e Circati centrali davanti a Chichizola, mentre sulle fasce potrebbero rivedersi Delprato a destra (dopo l’esperimento Hainaut) e Di Chiara (appena rientrato e favorito su Zagaritis) a sinistra. In mezzo al campo sicura la presenza dell’ex Estevez, in compagnia di Cyprien o di Hernani. Dietro la punta Bonny due maglie saranno per i rumeni Man e Mihaila, con Söhm che potrebbe ritrovare spazio vista la squalifica di Bernabè. Occhio alla candidatura di Benedyczak, che potrebbe trovare spazio alle spalle del centravanti.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola, Delprato, Balogh, Circati, Di Chiara; Estevez, Hernani; Man, Söhm, Mihaila; Bonny.
Spezia
La formazione in maglia bianca ha ritrovato in settimana in gruppo sia Reca che Di Serio, ancora però non pronti per scendere in campo almeno dall’inizio. Il tecnico D’Angelo ha parlato di un atteggiamento chiaro da tenere al cospetto della capolista e può cercare di schierare la formazione migliore. Possibile la riproposizione del 3-4-2-1 o del 3-5-2, con il secondo modulo che dà più sicurezza viste le opzioni disponibili. A protezione di Zoet si va verso la conferma del trio Mateju-Hristov-Nikolaou, che ha funzionato bene nelle ultime uscite. Il greco è pienamente a disposizione dopo il problema agli adduttori contro il Lecco e giocherà titolare. A centrocampo Nagy e S. Esposito sono inamovibili, mentre scalpita Cassata: lo spezzino rientra dalla squalifica e potrebbe partire dall’inizio in mediana al posto dello squalificato Bandinelli, o in alternativa accomodarsi a destra (dove può giocare Vignali) lasciando spazio a Kouda. A sinistra giostrerà Elia, mentre in avanti il diamante Verde e Falcinelli.
SPEZIA (3-5-2): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Vignali, Nagy, S. Esposito, Cassata, Elia; Verde, Falcinelli.
No caro mister per me sono tre punti in meno col Lecco speriamo che la dea bendata sia dalla nostra parte oggi forza kouda facci sognare