Nel post-partita del Tardini, il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato della prestazione dei crociati contro lo Spezia. Ecco le sue principali sensazioni dalla conferenza stampa.
Le parole di Pecchia
Sulla gara: “Grande soddisfazione, ma mancano cinque partite e vanno giocate. Oggi ho visto una compattezza e una solidità mentale oltre a uno spirito di gruppo molto belli. Mi sono goduto la vittoria, un premio contro una squadra che ci ha messo in difficoltà e stava bene e che ha valori importanti. Prima del gol finale è stato tutto molto impegnativo”.
Sul cammino: “C’è stata una ripartenza nel secondo tempo a ritmo ridotto, poi una grande gestione da squadra matura e consapevole del momento e dell’importanza della gara, nella gestione della palla e in difesa. La cosa più bella è che gente che stava fuori ha dato un grande contributo”.
Ancora sulla stagione: “In tutta la stagione sui ragazzi non ho mai avuto dubbi. Dovevamo solo dare continuità al lavoro, perché anche nelle precedenti due gare abbiamo creato tanto ma non segnato, oggi sì. Quello che avevo visto negli ultimi giorni mi dava serenità: abbiamo sempre lavorato bene e stare davanti è un peso per tutti. Oggi abbiamo fatto una gara maschia, con meno qualità magari, ma la vittoria è di sostanza”.
Sui tifosi: “Bello il rapporto di unione e di emozioni che deve continuare. Vanno divisi i meriti, abbiamo sempre detto che tutti devono remare nella solita direzione per giocarci le nostre chances”.
Sulla risposta mentale: “Critiche? Mi dispiace, pensare che fosse una passeggiata arrivare in fondo è un errore. Il campionato finisce a maggio, bisogna mantenere la continuità e tutto quello che sta attorno. Restiamo con i piedi per terra, pensiamo alla prossima. Continuo a dire di avere un gruppo forte, che mi mette in difficoltà sulle scelte. Nel finale tutti potranno dare il contributo giusto, abbiamo bisogno di ognuno dei ragazzi”.
Sull’arbitro: “L’ho detto nell’intervallo, sul primo intervento bisogna prendere una decisione e il giallo a Bonny ci sta. Ne ho parlato in maniera serena, ma certe situazioni vanno interpretate in maniera serena”.
Votate i vostri tre migliori di Parma-Spezia
- Hristov (23%, 94 Votes)
- Nagy (15%, 60 Votes)
- Elia (12%, 50 Votes)
- Kouda (9%, 35 Votes)
- S. Esposito (8%, 32 Votes)
- Vignali (6%, 24 Votes)
- Candelari (6%, 23 Votes)
- Verde (5%, 22 Votes)
- Zoet (5%, 20 Votes)
- Cassata (4%, 17 Votes)
- Moro (2%, 8 Votes)
- Nikolaou (1%, 6 Votes)
- P. Esposito (1%, 6 Votes)
- Falcinelli (1%, 5 Votes)
- Mateju (0%, 2 Votes)
- Jagiello (0%, 2 Votes)
Total Voters: 165