Si rivedrà oggi in sede Philip Platek, presidente dello Spezia Calcio, in arrivo dagli Stati Uniti e atteso da qualche giorno. Il dirigente seguirà la squadra a Brescia ma secondo Il Secolo XIX non dovrebbe fermarsi a lungo in Italia e potrebbe ripartire dopo Spezia-Palermo del 1 maggio. Ma tutto è in divenire: sarà la posizione della squadra e l’evolversi del campionato a determinare mosse ed esigenze. Nel programma del presidente, poi, ci sarebbero anche alcuni colloqui sul futuro, in primis legati all’area tecnica.
Dentro o fuori
Attualmente il DS Melissano è in scadenza di contratto a giugno e venerdì scorso era al Ferraris per Genoa-Lazio, con alcune voci di interessamento proprio del club rossoblu per aggregarlo allo staff tecnico, con il dirigente che gode di apprezzamenti nell’ambiente. Per Macia, invece, c’è la possibilità di un ritorno alla Fiorentina per ricomporre la coppia con Pradè, anche se tutto è in divenire. Per la successione, ricorda il quotidiano, circola il nome dell’ex Pisa Gemmi, oggi al Cosenza ma che ha lavorato con D’Angelo proprio in Toscana, oppure quello di Osti, già vicino allo Spezia in passato. Tutti temi da affrontare a stretto giro di posta, ma naturalmente la priorità ora è mantenere la Serie B.
Parlare del futuro? Ennesima barzelletta della proprietà, mandare via gli M2 è già tardi, almeno chi verrà dopo controllate che abbiano i patentini giusti e non siano sottoposti a squalifiche così da poter operare.