Al termine di Brescia-Spezia, l’allenatore dello Spezia Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa soffermandosi sui principali temi della partita. Ecco tutte le sue considerazioni.
Le parole di D’Angelo
Su Kouda: “Il discorso va fatto in maniera più collettiva. Nel primo tempo finire 0-0 diventa un problema, abbiamo avuto tante occasioni. Il Brescia ha fatto meglio nella ripresa ma anche nel secondo tempo ho contato tre palle gol nette. Kouda le opportunità le ha sempre, deve cercare di buttarsela alle spalle e di essere un po’ freddo, ci sta sbagliare perché al primo anno in B. L’errore fa parte della vita”.
Sulla partita: “Gli ultimi 20 minuti abbiamo fatto più confusione, con i cambi ho cercato di dare idee nuove. Elia non ne aveva più e Falcinelli e Bandinelli avevano speso tanto, ho scelto gente fresca che ci ha dato qualcosa in più a livello offensivo. Abbiamo perso qualcosa a livello di compattezza ma cercavamo di vincere, invece per assurdo siamo andati in difficoltà”.
Sulla classifica: “È difficile da decifrare, ci sono diverse squadre in pochi punti e dobbiamo da mercoledì pomeriggio cercare di vincere e provare a tirare fuori il più possibile. La classifica è sicuramente molto particolare”.
Sui playoff: “Il Brescia se la può giocare se recupera Moncini. Maran oggi aveva una rosa ristretta, se recupera qualcuno se la gioca bene”.
Sui playout: “Troppe volte ci si ricorda dello Spezia di inizio stagione, ma ora è tutto diverso. Ci è rimasta l’etichetta della squadra retrocessa dalla A, ma di quella squadra non è rimasto molto. Oggi siamo una squadra di B e se fossimo stati questi dall’inizio probabilmente saremmo già salvi. A livello di impegno non abbiamo niente da rimproverare alla squadra, ci prova e dà tutto ma qualche limite c’è. Possiamo salvarci, mercoledì serve l’aiuto di tutti”.
Su Elia: “Era solo stanco. Ha fatto una bellissima partita, bene sia in difesa che in zona offensiva. Anche Vignali ha giocato bene, sono soddisfatto perché dà equilibrio e serve uno come lui. Reca è rientrato e per noi è importante se recuperato appieno”.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279
Sicuramente con questa squadra fin dall’inizio, lo Spezia sarebbe già salvo e forse qualcosa in più, e su Kouda, gli errori possono pesare è vero ma che il ragazzo possa diventare più che forte lo dimostra il fatto che quando gioca diventa sempre il più pericoloso davanti e senza l’infortunio avrebbe fatto già molti più gol.