L’attaccante del Venezia Christian Gytkjaer, a pochi giorni dalla gara con lo Spezia, ha parlato in conferenza stampa spiegando l’avvicinamento alla partita e lo stato d’animo di tutto il gruppo di Vanoli, che spera ancora nella promozione diretta in A. Vi proponiamo i principali estratti.
Le parole di Gytkjaer
Sul momento: “Viviamo la settimana con serenità, non abbiamo niente da perdere e siamo pronti. Credo sia fondamentale mantenere l’equilibrio in momenti come questo. Dobbiamo prepararci come abbiamo fatto in tutta la stagione e lavorare nello stesso modo. Due anni fa sbagliammo a Monza l’ultima partita contro il Perugia che ci poteva dare la promozione diretta e sappiamo la pressione che avrà addosso il Como: noi dobbiamo pensare al nostro e vincere, poi si vedrà. A fine anno le gambe possono girare meno e la testa farà la differenza. Per il Venezia è un momento storico e siamo orgogliosi di ciò che abbiamo fatto”.
Sulla gara del Picco: “Bisogna concentrarsi solo sulla partita, che sarà dura perché lo Spezia ha bisogno di punti: però siamo pronti ad affrontare questa sfida. Andremo in campo e penseremo a vincere, senza paura. Abbiamo una chance per sfruttare tutto il grande lavoro fatto quest’anno”.
Sul pensiero al Como: “Questo lo devono avere gli altri, io penso solo alla mia gara. Se si inizia ad andare oltre si perde concentrazione: noi dobbiamo concentrarci solo sullo Spezia e non su ciò che non possiamo controllare. Non possiamo sprecare energie in questo”.
Sulla preparazione: “Vanoli ci dice che è un’occasione per sognare e che dobbiamo sfruttare il lavoro duro che abbiamo svolto. Noi siamo pronti e felici di avere questa chance. Andiamo avanti senza paura”.