Sarà un Picco mai visto quest’anno, quello che ospiterà stasera la sfida tra lo Spezia e il Venezia. Oltre diecimila paganti, tra cui circa 500 provenienti da Venezia, nemmeno tanti considerando che la squadra veneta può giocarsi la Serie A diretta in caso di risultato positivo contro lo Spezia, sempre se il Cosenza sbarrasse la strada al Como. Come scrive Il Secolo XIX, il dato dei biglietti venduti fino a ieri sera registrava 9.274 tagliandi staccati di cui 447 ospiti, ma per i tifosi dello Spezia c’è tempo fino a stasera per acquistare gli ultimi tagliandi. Esaurite le curve Ferrovia e Piscina, ancora qualche centinaio di posti invece in gradinata, penalizzati dalla scarsa visibilità dovuta agli ingombranti display pubblicitari.
Bolgia spezzina
Ieri pomeriggio, al termine della seduta di rifinitura diretta dall’allenatore Luca D’Angelo, circa duecento tifosi aquilotti si sono ritrovati al campo di allenamento di Follo per incitare la squadra.
Tra cori, fumogeni e abbracci con i calciatori, l’allenatore D’Angelo e i componenti dello staff tecnico, il rapporto di affetto tra la squadra e i tifosi si è ulteriormente rinsaldato. Oggi pomeriggio, ore 18.30, è in programma la scooterata con partenza dal NH Hotel, per accompagnare il pullman della squadra bianco fino allo stadio Picco. Sempre nel pomeriggio sono attesi i quasi 500 tifosi veneti, partiti in tarda mattinata con pullman, minivan e auto private. Per loro, la Questura ha previsto la possibilità di parcheggiare i mezzi in parte nel piazzale ospiti dietro lo stadio Picco, in parte all’interno del parco sportivo Montagna, ovviamente presidiato dalle forze dell’ordine.