Un primo anno di apprendistato in Serie B, ora il futuro. Pio Esposito ha avuto modo di saggiare la consistenza della categoria e le difficoltà del campionato cadetto. Nonostante le difficoltà l’attaccante ha realizzato 3 reti, di cui l’ultima cruciale per la salvezza contro il Venezia. Il classe 2005 farà rientro all’Inter, che poi ne deciderà il prossimo futuro. E secondo il suo agente Mario Giuffredi potrebbe anche essere in Serie A. Il procuratore, ai microfoni di TV Play, ha parlato del futuro del giocatore.
Le parole di Giuffredi
Io lo vedo in Serie A, ha le potenzialità giuste e fisiche per la categoria. Tutto sta a capire se altri club vorranno credere in lui.
Io invece credo che un’altra stagione a SP gli farebbe bene.
Già ambientato, sa le pressioni a cui va incontro con una piazza familiare ed in un gruppo in cui si sono create amicizie.
Le caratteristiche fisiche le ha, quelle tecniche anche. Ma è un fante di 18 anni…già SP è stata una sfida dura. La dote principale che ha dimostrato è il carattere. Sempre concentrato e sempre “professionista” ed ha gestito alla grande dei mostri che vengono dai commenti spietati per un goal mangiato fatti da migliaia di persone.
Ma oggi tanto si cerca sempre di bruciare le tappe alla ricerca del fenomeno. Questo ragazzo in B sarà capace di fare 6/7 goal l’anno prossimo. Facciamolo arrivare a 20 e/21 e sarà pronto per fare bene anche in A.