Bari ride, Terni piange. All’indomani della cocente retrocessione in Serie C della Ternana di Breda, sconfitta nel ritorno dei playout dal Bari, il DS delle Fere Stefano Capozucca ha parlato in conferenza stampa del momento presente con un possibile occhio al futuro, palesando tutta la frustrazione e l’amarezza del momento. Ecco alcune delle sue riflessioni.
Le parole di Capozucca
Sulla retrocessione: “È un profondo dolore, ho creduto davvero molto in questa squadra, i ragazzi hanno dato sempre tutto quello che avevano e purtroppo le mie preoccupazioni dopo l’andata sono divenute realtà. A Bari potevamo chiudere il capitolo salvezza e dispiace aver perso questa partita, che ci condanna ingiustamente: loro ieri hanno meritato di vincere, ma per la classifica meritavamo la salvezza. Mi è dispiaciuto sentire brutte parole contro ragazzi che piangevano e mi hanno coinvolto. Sono deluso e amareggiato, ne esco personalmente con le ossa rotte perché poteva essere una soddisfazione bellissima e invece è diventata una cocente delusione”.
Sulla società: “Il presidente oggi è sotto un treno, ci risentiremo in settimana. È indescrivibile come stiamo male per questa retrocessione, oggi ho fatto un discorso a tutti e ho avuto uno sfogo emotivo, mi sono anche messo a piangere. Il futuro? Martedì incontrerò il presidente, che con me e la squadra è stato sempre esemplare. Lui ha detto che il futuro sarà ancora con Guida, io personalmente ho ancora un anno di contratto, ma i legami si possono interrompere. Diciamo che la colpa è solo mia. Mercato? Ho sbagliato io, che vi devo dire? Sto meditando di ritirarmi”.