È notizia di oggi la ripresa del campionato Primavera 2 anche per i giovani aquilotti della selezione Primavera. Il tecnico Valter Bonacina ha parlato ai canali ufficiali dello Spezia Calcio della ripresa e di come ha ritrovato la squadra, che sabato affronterà il Pescara.
Abbiamo sfruttato questi mesi di stop per svolgere la preparazione, sia a livello psicologico che fisico. Questi tre mesi ci sono serviti per preparare i ragazzi sotto questi aspetti e devo dire che la partecipazione è stata ottima da parte di tutti, mi ritengo molto soddisfatto del lavoro svolto. È stato difficile allenarsi senza avere una data di ripresa come riferimento, in ogni caso man mano che gli allenamenti passavano vedevo sempre più entusiasmo da parte dei ragazzi; ora aspettiamo la gara di sabato con tanta voglia, per dimostrare di aver fatto un buon lavoro in questi mesi.
A livello fisico la squadra sta bene, anche se manca il giudizio della partita per capire bene a che punto siamo; le amichevoli in famiglia non possono essere paragonate a gare ufficiali, quindi aspettiamo sabato per dare un primo giudizio. Il Pescara è un’ottima squadra, ha un settore giovanile importante, hanno sempre buone squadre in tutte le annate, sarà un test molto difficile, ma al tempo stesso anche entusiasmante perché i ragazzi hanno voglia di dimostrare di essere all’altezza.