Al netto delle posizioni ufficiali, lo Spezia si sta muovendo per programmare la prossima stagione nel modo migliore possibile. Se da un lato si attende la conferma del tecnico D’Angelo per poi passare al mercato vero e proprio (che partirà il 1 luglio), dall’altro il club sembra già avere le idee chiare sui movimenti da fare: secondo La Nazione serviranno 4-5 innesti a fronte della conferma dello zoccolo duro della scorsa stagione e dello sfoltimento di alcuni elementi. Facendo i conti: un portiere di riserva (con Zoet verso il rinnovo e Crespi infortunato), un terzino, un centrocampista di qualità e due attaccanti.
Sovrabbondanza
Servirà anche cedere, però: come si legge, al 1 luglio ci saranno ben 39 calciatori tesserati con lo Spezia, con contratti più o meno ancora lunghi. Fra i portieri Crespi, Plaia e Mascardi, in difesa Nikolaou, Wiśniewski ma anche Mühl, Hristov, Bertola, Bastoni, Giorgeschi, Vignali, Mateju, Holm, Reca, Serpe, Moutinho, Ferrer, Cugnata e Benvenuto. Fra questi compaiono anche calciatori che potrebbero essere riscattati dai vari prestiti, quindi tutti da confermare: anche a centrocampo S. Esposito, Bandinelli, Zurkowski, Corradini, Cassata, Beck, Kouda, Pietra, Candelari, Cipot e Pedicillo. In attacco ci sono ovviamente Elia, Verde, Antonucci, Di Giorgio, Krollis, Lari, Falcinelli e Di Serio. Restano diversi asterischi, che entro il 1 luglio potrebbero risolversi, ma al netto di questi lo Spezia avrà sicuramente necessità di tagliare alcuni calciatori.
Che le parole segnano i fatti e conferma mister
Ma l’unico sicuro che deve levarsi dai testimoni il Fenomeno Macia rimane?? E se si porta via i vari Fenomeni che si é portato a casa fanno un bel circo….