29 Maggio 2024 - 14:00

Leone: “La prossima sarà una Serie B di altissimo livello”

post

Il Direttore Sportivo Luca Leone, attualmente senza incarico, ai microfoni di TuttoB.com ha espresso un parere sul prossimo campionato di B pronto a cominciare e in attesa ancora di due verdetti. Il dirigente, ex Ternana, ha parlato anche di Salim Diakité, passato al Palermo a gennaio ma in passato anche nelle mire dello Spezia. Ecco le sue considerazioni.

Le parole di Leone

Su Diakité: “Salim ha qualità fisiche straordinarie, persino di categoria superiore. A Terni avevamo aspettative importanti su di lui. Lo prelevai dal Teramo, ma lo seguivo già quando ero a Pescara e lui all’Agnonese in D. È un giocatore che può ricoprire più ruoli, dal terzino destro al centrale difensivo, ha tanta velocità nel recupero e un grande passo. Se migliora tecnicamente e tatticamente, può fare bene anche in Serie A”.

Sulla prossima B: “Dalla A sono scese società importanti, certo, ma bisognerà vedere se saranno capaci di assorbire immediatamente il contraccolpo della retrocessione; non è detto che riusciranno a risalire al primo colpo. Sono piazze deluse, servirà ricreare subito entusiasmo e i presupposti per vincere. Ad ogni modo, con la perdente della finale playoff tra Venezia e Cremonese, oltre a Sampdoria, Palermo, Bari e le tre retrocesse, sarà sicuramente una B di alto livello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *