Lo Spezia vuole fare cassa il più possibile dai prestiti, per finanziare il mercato estivo. La prossima vendita di Dragowski al Panathinaikos dovrebbe portare 2,2 milioni, di cui però la metà da versare al Pisa per il riscatto di Nagy (già definito). Poi servirà almeno un attaccante subito, con Pittarello e Soleri i due osservati speciali.
Le altre situazioni
A tenere banco è soprattutto la questione Holm: l’Atalanta ha scelto di non versare gli 8,5 milioni pattuiti per l’esterno, tenendosi però – scrive Il Secolo XIX – un 50% sulla futura rivendita di Elia. Un modo per rientrare dei 2,5 milioni già spesi l’estate scorsa per lo svedese, che ad oggi tornerebbe in ritiro con lo Spezia per poi nuovamente salpare per altri lidi. Ad ora, si legge, Juventus, Lazio e Inter sembrano aver mollato la presa rispetto ai possibili 10 milioni almeno di valore del giocatore: la sensazione è che lo Spezia non possa fare cassa nell’immediato.
Holm piace
Anche La Nazione ricorda come l’Atalanta avesse chiesto uno sconto e offerto una contropartita tecnica (Cissé o Bonfanti). Nessuna apertura dallo Spezia, interessato solo alla cessione cash: oltre alle big, secondo il quotidiano, su Holm ci sono anche gli interessi del Bologna e del Torino, in una possibile asta che alla fine potrebbe anche alzare ulteriormente il suo valore.
I soliti pidocchi …… se non lo vogliono riscattare al prezzo pattuito….. pace. Lo vendiamo ad altri …o meglio ancora ce lo teniamo e lo valorizziamo di più